Pubblicato in: News

Museo City, falconeria e spiagge nascoste: gli eventi del weekend a Milano

Beatrice CurtiBeatrice Curti 6 giorni fa
Gam Milano
Foto: Paolobon140

Anche agosto è arrivato, insieme a un’ondata di caldo che ci ha fatto scoprire che sì, è estate. Il primo weekend di agosto offre moltissime alternative refrigeranti, sia per chi resta in città che per chi scappa al fresco di una spiaggia o di una baita, a seconda dei gusti.

Dagli eventi di Museo City alle numerose iniziative di Aria di Cultura, chi resta in città non è stato abbandonato: anzi, può scoprire che Milano d’estate è tutt’altro che noiosa! Il nostro #spiegoneweekend resta per farvi compagnia, con suggerimenti per il fine settimana cittadino e le fughe fuoriporta, magari verso qualche spiaggia nascosta o a vivere una domenica all’insegna della falconeria al castello di Zavattarello.

Il meteo del weekend

Il caldo, quello vero, ci ha dato tregua per gran parte dell’estate, ma a partire dalla prossima settimana farà schizzare il termometro a temperature vicine ai 40°. Questo weekend vivremo le prime avvisaglie del caldo record, con massime che sabato toccheranno i 37 gradi. Armatevi di cappellino, vestiti leggeri e acqua fresca: qui non si scherza!
Fonte: Ministero della Difesa

Notizie utili

Aria di cultura: gli eventi estivi di Milano all’aperto

Musica e concerti

Eventi gastronomici

Cinema a Milano

Sport e Benessere

Mostre a Milano

Attività per bambini

  • Ad agosto arriva il centro estivo gratuito di Expo per lo sport immerso nel parco Sempione
  • Per tutti i weekend d’estate il Parco Esposizioni Novegro si trasforma in un family park, dove i bambini possono giocare all’aria aperta, tra aquiloni e bolle di sapone, il battesimo della sella e coccole agli asinelli. Tante attività all’aria aperta, letture animate, laboratori in inglese, dimostrazioni di volo dei rapaci e un’area dove provare gli sport. Ogni sabato e domenica dalle 10 alle 21.30.

Gite fuori porta

Alla scoperta di Milano

 

 

Etichette: