Pubblicato in: News

Gli spettacoli di luglio al drive-in di Parco Nord: orari e biglietti

Beatrice CurtiBeatrice Curti 2 settimane fa
drive-in-schermo
Ph Credids: Monkeywing from Flickr

Non perderti i nostri articoli!

Ogni giovedì avrete le news più aggiornate, insieme a idee e iniziative per il weekend, sia in streaming che nel “mondo reale”.

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!

 

 

Il termine drive-in ci rimanda subito alle scene di un classico del cinema: Grease. Simbolo degli anni ’50, il drive-in sta tornando in auge da qualche anno, grazie all’amore per il vintage e alle nuove tecnologie, che permettono di non rinunciare alla qualità video e audio di un film al cinema.

In tempo di epidemia vedere un film dalla propria auto sembra la soluzione perfetta per evitare assembramenti o contatti con estranei; a questo scopo nasce Milano Drive-in, che dal 24 giugno al 16 agosto accenderà i propri schermi in via Senigallia, accanto al Parco Nord.

Si potrà accedere al drive-in con qualunque mezzo, dall’auto alla bicicletta. L’ingresso ha il costo di 2 €, interamente devoluti al Fondo del Mutuo Soccorso di Milano. Per accedere sarà necessario prenotare online, sul sito ufficiale, il proprio biglietto per il film desiderato. Ce n’è per tutti i gusti: si comincia proprio con Grease, per proseguire con cult vecchi e nuovi del cinema, da Armageddon a Ghost.

La qualità della visione è garantita da uno schermo maxi ledwall di 200 metri quadrati.  Durante il film sarà possibile ordinare da mangiare e consumarlo sul posto, proprio come negli storici drive-in. Inoltre, grazie alla nuova normativa regionale del 30 giugno, sarà possibile togliere la mascherina durante lo spettacolo.

Programmazione di luglio

1° luglio

Ore 21.30: Jimi – All by my side – SOLD OUT

2 luglio

Ore 21.30: Indipendence Day – SOLD OUT

3 luglio

Ore 20:30: Love is in the air

Ore 23:30: Alien

4 luglio

Ore 20.30: Quasi nemici

Ore 23:30: The Rocky Horror Picture Show – SOLD OUT

5 luglio

Ore 21.30: Ghost – SOLD OUT

8 luglio

Ore 21:30: 007: Spectre

9 luglio

Ore 21:30: Frankenstein Junior

10 luglio

Ore 20:30: La pantera rosa

Ore 23.30: Edward Mani di Forbice

11 luglio

Ore 20: 30: La pantera rosa 2

Ore 23.30: Rocky Balboa

12 luglio

Ore 21.30: Le avventure acquatiche di Steve Zissou

Prenotazione biglietti

I biglietti per i singoli spettacoli sono prenotabili online tramite il sito ufficiale. Occorrerà indicare i propri dati personali e il mezzo di trasporto con il quale si intende entrare. Il pagamento del biglietto, ovvero i 2 € devoluti al Banco del Mutuo Soccorso, dovranno essere pagati in contanti al momento del’arrivo al drive-in.

L’accesso al posto prenotato è consentito fino a 20 minuti prima dell’inizio del film.