Pubblicato in: News

Milano, dal 18 al 20 aprile si viaggia gratis sui mezzi pubblici. Ecco come

Redazione 1 mese fa
tram-festa-milano

A Milano imperversa la Design Week, e la città è pienissima di curiosi e turisti che affollano i distretti del Fuorisalone e le location in città dedicate al mondo del design. Durante i giorni finali della rassegna Atm e Visa hanno siglato un accordo per viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici cittadini, rafforzati con maggiori corse e orari allungati nei giorni clou dell’evento.

Viaggiare gratis a Milano durante il Fuorisalone

Dal 18 al 20 aprile, Visa offrirà ai titolari di carte di pagamento contactless Visa tre giorni di viaggio su
tutte le linee di bus, tram e metropolitana di Milano. Sono abilitate al servizio carte di debito, di credito e prepagate di qualunque banca operative sul circuito Visa. Sarà il gruppo Visa a coprire i costi dei viaggi effettuati durante i tre giorni dell’offerta.

Ecco come fare per viaggiare gratuitamente:

  • Fare “tap”, ossia avvicinare la carta di pagamento Visa o il dispositivo su cui è registrata la propria carta Visa (smartphone o smartwatch), al validatore di bordo su bus e tram o al tornello della metropolitana.
  • Aspettare la conferma sonora e poi iniziare il viaggio.
  • In metropolitana e sui bus extraurbani gestiti da ATM (su bus e tram della zona urbana non è necessario) è importante avvicinare anche in uscita la stessa carta di pagamento o lo stesso dispositivo al tornello (o validatore su autobus extraurbani) abilitato contactless.
    Questo secondo “tap” serve al sistema per il calcolo della tariffa corretta, che verrà coperta da Visa. Nel caso in cui non venga effettuato, il sistema addebita al possessore di carta la tariffa per l’intera tratta fino al capolinea di arrivo.