Pubblicato in: Concerti

5 album da non perdere a maggio 2024

Luigi Maffei 1 mese fa
album uscita novembre

Sommario di questo articolo:

Ci inoltriamo verso la primavera profonda. Tra qualche starnuto e il sole che si alterna ai temporali, non c’è di meglio che ascoltare un buon disco, magari uscito da poco.

Al riparo dal tempo incerto, o con gli auricolari in bici, una scorpacciata di buona musica non guasta mai.

Ecco, dunque, i 5 album da non perdere a maggio 2024:

Lenny Kravitz

Blue Electric Light

Lenny Kravitz ritorna tra noi comuni mortali e ci vizia tanto: Blue Electric Light, il suo nuovo album in cinque anni, è addirittura un doppio. Un’ubriacante raccolta di brani che spaziano dal classico rock’n’roll al funky fino all’elettronica anni Ottanta. Una succosa anticipazione di quello che sarà il nuovo lavoro è il primo singolo estratto TK421. Da non perdere il controverso video diretto da Tanu Muino. Il disco uscirà il prossimo 24 maggio.

Dua Lipa

Radical Optimism

Abbiamo pazientato quattro anni, ora possiamo esultare: Dua Lipa ritorna il 3 maggio con un nuovo album. Positività e solarità emergono chiare e forti in Radical Optimism, terzo album della cantante britannica, da quasi dieci anni una certezza assoluta del pop mondiale. Anticipato dal ritmato singolo Illusion, il nuovo lavoro della cantante di New Rules promette sfaceli in radio e in streaming.

Kings of Leon

Can We Please Have Fun

Tutto pronto per il 10 maggio: in quella data sarà fuori il nuovo disco degli statunitensi Kings of Leon. Can we Please Have Fun, nono album dell’ensemble capitanato da Caleb, è il primo disco per la Capitol Records. Anticipato dal singolo Mustang, il nuovo disco è un concentrato di rock potente e senza fronzoli. D’altronde il leader dei Leoni ha dichiarato: “Se uniamo le nostre energie, chi può fermarci se non noi?

Ye

Vultures 2

Negli ultimi anni quando si parla di Kanye West…anzi Ye, non si può star tranquilli neanche un momento. Più gossip e dichiarazioni “sui generis” piuttosto che musica vera e propria. Tra live in cui non si suona ma si ascolta in toto il disco (?!), dissing su dissing nei confronti dei colleghi, rinvii di uscite, candidature alle presidenziali più o meno fantasiose, il 3 maggio uscirà il nuovo Vultures 2. Forse…

Billie Eilish

Hit me Hard and Soft

Segnate questa data: 17 maggio. Perché? Semplice: uscirà il nuovo album dell’ex enfant prodige, ora pilastro, del pop mondiale Billie Eilish. Hit me Hard and Soft è il titolo del nuovo disco, il terzo nella carriera della giovane cantautrice californiana. Un mix di generi e temi affrontati, brani duri e dolci che si alternano senza soluzione di continuità, proprio come suggerisce il titolo.