Pubblicato in: Food

Bowls, pizze e open toast: i nuovi ristoranti aperti a Milano

Oriana DaviniOriana Davini 3 settimane fa
nuovi ristoranti milano 2019
Offerta

Tenere il conto dei nuovi ristoranti che aprono a Milano è impresa ardua: il turn over è altissimo, tra nomi illustri che scelgono di tentare al sorte all’ombra delle guglie del Duomo, catene che mettono piede in città per la prima volta o si ampliano e locali indipendenti in cerca di notorietà.

Troppo difficile? Allora lo facciamo noi per voi.

Vi segnaliamo i nuovi ristoranti in arrivo, o appena aperti, in città: fateci sapere se li avete provati e cosa ne pensate. O segnalatecene di nuovi.

Bowls and More apre in Galleria San Babila

bowls and more milano

A pochi mesi dall’apertura in viale Vittorio Veneto, Bowls and More raddoppia e apre un nuovo locale in Galleria San Babila 4/A: aperto tutti i giorni dalle 8 alle 22.30, proporrà un menù incentrato sulle bowls rivisitate in chiave europea e italiana, con diverse tipologie di riso, pesce crudo e cotto, formaggio, verdure e topping vari.

Presenti anche una serie di open toast, zuppe e piccoli dolci: dalle 18 aperitivo con drink personalizzati.

Nasce Pizzami in Porta Romana

PizzaMi Milano Porta Romana

La pizza napoletana arriva in Porta Romana, ma lo fa con un cuore cosmopolita.

In via Lazzaro Papi 7 ha aperto Pizzami, locale che promette di far gustare ai milanesi la vera pizza di Napoli con un impasto molto idratato e poco lievito, proposta sia nella versione classica (marinara, margherita e bufala), sia in quelle arricchite da ingredienti tipici di città italiane e del mondo: 15 in totale le varianti, ciascuna con appunto il nome della città a cui si ispira.

Dietro il progetto ci sono l’imprenditore Marco Sanfrancesco, titolare anche del Fishbar de Milan, e il mastro pizzaiolo Ciro Giordano, originario di Capua.

FancyToast: la California in via Vittor Pisani

FancyToast Milano

È il locale che ha portato a Milano i trend gastronomici di San Francisco e gli open toast, una sola fetta di pane spessa farcita con accostamenti colorati ed equilibrati dal punto di vista nutrizionale.

Ora FancyToast, dopo il piccolo locale di via Volta, apre in grande stile in via Vittor Pisani 13: un nuovo locale con 80 posti a sedere in 250 mq e un menù ampliato a 31 proposte salate affiancate da dolci, caffetteria e combinazioni diverse a seconda dei momenti della giornata.

131 Chicken Experience in Porta Romana

131 Chicken Experience Milano

Amate il pollo? Questo è il ristorante che fa per voi! 131 Chicken Experience ha aperto da poco in c.so di Porta Romana 131 e in uno spazio informale e accogliente offre un menù basato su 22 proposte a base di pollo, tutto bio e 100% italiano. Hamburger, insalate, sandwich e primi piatti, come il riso basmati con pollo e verdure, chicken salad, zuppa di pollo, double stick burger.

In accompagnamento l’offerta di birre Leffe e una serie di cocktail a base di birra, da gustare anche con le proposte dolci.

A Monza arriva il secondo Speedy

Lo Speedy Pub, storico punto di riferimento monzese, festeggia 30 anni di attività aprendo un secondo locale, sempre a Monza, in via Moncenisio 14.

Lo stile mantiene l’atmosfera calda e familiare della storica sede di via Appiani, dove i panini sono il fiore all’occhiello del menù accompagnati da birre provenienti da tutta Europa. 

KFC apre a San Giuliano Milanese

Tutti pazzi per il pollo fritto o almeno così sembra. E infatti Kentucky Fried Chicken apre un nuovo locale – il 31esimo in Italia della catena americana – anche a San Giuliano Milanese, all’interno del centro commerciale Le Cupole.