Pubblicato in: News

Musica, mostre e San Valentino: tutti gli appuntamenti del weekend tra il 14 e il 16 febbraio

Andrea PaternostroAndrea Paternostro 1 settimana fa
milano-navigli-tramonto-min (1)

Si avvicina finalmente il weekend, accompagnato questa settimana da una ricorrenza speciale: San Valentino! Nel nostro #spiegoneweekend tutti gli eventi del fine settimana più romantico dell’anno!

E non dimenticate che per sapere tutto su mostre, concerti, fiere, food, eventi per bambini durante tutta la settimana basta consultare la nostra AGENDA EVENTI, facilmente navigabile in base al tipo di evento che v’interessa.

 

Eventi questo weekend

Il weekend tra il 14 e il 16 febbraio non è solo per le coppiette. Milano propone grandi appuntamenti anche a chi è felicemente single o detesta la festività più zuccherosa dell’anno.
La musica e l’arte fanno da padroni in questo fine settimana, con l’arrivo al Teatro degli Arcimboldi di Ghost – Il Musical, lo spettacolo scritto dallo sceneggiatore premio Oscar Bruce Joel Rubin.
Venerdì 14 grande appuntamento musicale con il concerto dei Jonas Brothers al Mediolanum Forum di Assago. Unica data italiana per i tre fratelli Nick, Joe e Kevin, che calcano i palchi dopo dieci anni di assenza dalle scene. Domenica 16 sarà la volta di Liam Gallagher, sempre al Mediolanum Forum. Il cantautore inglese presenterà il suo nuovo album Why me? Why not.
Per chi apprezzasse di più altre sonorità, il 14 febbraio si terrà il concerto gratuito del pianista Diego Petrella nella suggestiva cornice della Galleria Vittorio Emanuele II.

Le mostre d’arte di ogni tipo abbondano nel terzo weekend di febbraio: Fondazione Prada rilegge l’intelligenza artificiale con Training Humans; GAM mostra la bellezza della scultura neoclassica con Canova: i volti ideali e il MUDEC presenta gli scatti di Elliot Irwing sul tema della famiglia in ogni sua declinazione.
A Palazzo Reale secondo weekend per la nuova esibizione dedicata a Georges de La Tour: (qui la nostra recensione).

Un appuntamento speciale è poi riservato agli amanti della lettura e della gastronomia.
Torna domenica 16 febbraio La Lunga Notte dei Lettori, organizzata da bookabook, la prima casa editrice italiana che pubblica attraverso il crowdfounding. Per la prima volta in inverno, l’evento è alla sua quarta edizione.
La serata si svolgerà all’Apollo Club,  dalle 18.30 fino a tarda notte: oltre cinque ore di musica live con l’open mic di Spaghetti Unplugged, sorprese, giochi letterari e spaghettata di mezzanotte.

Sarà inoltre presente un bookshop corner dove incontrare gli autori e la redazione di bookabook e sfogliare i volumi editi da loro: per ogni acquisto si avrà in omaggio un drink!

 

Eventi per bambini a Milano

 

Eventi gastronomici

 

Concerti & Nightlife

 

Cinema a Milano

 

Spettacoli teatrali

 

Sport e Benessere

 

Mostre a Milano

 

Gite fuori porta

 

Alla scoperta di Milano

 

Notizie utili

 

Speriamo di avervi dato le risposte che cercavate alla domanda su cosa fare a Milano nel weekend: per ulteriori idee, iscrivetevi qui sotto alla newsletter gratuita di Milano Weekend, ogni giovedì sera nella vostra e-mail: il modo migliore per iniziare il fine settimana!

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!

Etichette: