Pubblicato in: Sport

Eventi sportivi: tutte le info rimborsi dopo l’annullamento di tutti gli eventi sportivi

Stefano FornaroStefano Fornaro 4 settimane fa
Foto: www.giroditaliaciclismo.com
*** Ultime info sulla emergenza coronavirus e i decreti governativi sugli eventi pubblici e sportivi **

Cari lettori affezionati lettori di Milano Weekend, a seguito dell’ordinanza del Ministero della Salute e della Regione Lombardia, in relazione all’evolversi della diffusione del Coronavirus, tutti gli eventi sono

La prima ipotesi era far giocare le partite al chiuso. Quindi senza la presenza dei tifosi allo stadio.

Coronavirus: stop a tutto lo sport!

Dopo il decreto DPCM del presidente del consiglio Conte tutta l’italia è zona rossa e tutto lo sport è fermo fino a data da destinarsi! 

Come già stiamo facendo, vi informiamo appena possibile su tutte le modalità di rimborso.

Codacons: rimborso biglietti Juventus-Inter e non solo

Il Codacons dopo i rinvii di Juventus-inter a questa settimana e dopo la decisione di giocare a porte chiuse, ha fatto sapere alla società bianconera che questa dovrà rimborsare i biglietti. Sia i venduti che gli ingressi abbonati. Anche, se come già visto, la Juventus ha un proprio regolamento interno, per il quale, se la partita viene rimandata o si gioca a porte chiuse e la decisione è presa da autorità politiche o sportive, allora il imborso non è previsto.

La posizione dell’Associazione Consumatori è chiara: la Juventus deve rivedere quanto indicato in fase di acquisto dei biglietti e rimborsare i tifosi. Per parte interista e bianconera.

Lo stesso Codacons invita tutte le società di calcio a procedere a tutte le partite da rimborsare, onde evitare una maxi-class-action nei loro confronti.

Rimborso biglietti Milan

I rossoneri rimborseranno sia gli abbonati che gli acquirenti del solo biglietto per la sfida che doveva giocarsi domenica scorsa. 

I genovesi non rimborseranno, al momento, nessun tifoso.

Aggiornamento Serie A e partite di basket, pallavolo, rugby, football americano: rischio sospensione

Qualora fosse confermato dal prossimo decreto del governo che tutto lo sport  si debba fermare per un mese, vi informeremo immediatamente!

Attualmente l’unica Lega che ha dato l’ufficialità di giocare a porte chiuse  sono sia la Lega A e Lega B di basket per almeno due settimane. Quindi, si chiude al pubblico. I tagliandi non sono stati emessi e gli abbonati non hanno rimborso previsto.

Juventus-Inter e Milan-Genoa: rinviate

La 26° esima giornata chiude la sua domenica calcistica con il big match scudetto Juventus-Inter, andiamo a capire come funziona e se è previsto il rimborso  per i tifosi di entrambe le squadre.

La super sfida scudetto fra la capolista e l’inseguitrice ( a cui manca anche il recupero di Inter-Sampdoria) sarà re rinviata. Così come Milan-Genoa e Udinese-Fiorentina, Sassuolo-Brescia e Parma-SPAL. L’ipotesi di rinvio era nata  dopo la squallida visione di Inter-Ludogorets di giovedì. Un danno di immagine per il nostro campionato non indifferente, secondo la Lega Serie A. A breve la decisione!

Milan-Genoa insieme alle altre sospese domenica scorsa saranno recuperate fra il 7 e l’8 marzo. Mentre la 27° esima giornata slitterà nel turno infrasettimanale di maggio.

Quando si recupera Juventus-Inter?

Juventus – Inter verrà recuperata domenica  8 marzo alla sera. Esclusivamente a porte chiuse.

Juventus-Inter: rimborso biglietti

Notizia di oggi è che la Juventus, essendo stato disposto dalle autorità pubbliche e sportive di giocare al chiuso, non provvederà al rimborso nè dei propri abbonati nè di chi ha pagato il tagliando.

Così la società ha rilasciato il seguente comunicato: “L’obbligo di giocare partite a porte chiuse, e/o eventuali chiusure di settori, e/o l’eventuale squalifica del campo e la disputa di partite in campo neutro, disposti per Legge o provvedimento di autorità pubbliche o sportive, non genereranno diritto al rimborso e le spese di trasferta saranno a carico del titolare del titolo di accesso“.

Juventus-Inter in TV in chiaro

Di contro, però, Sky ha chiesto e ottenuto che la sfida possa essere trasmessa in chiaro sul canale TV8. Questo ovviamente se non siete abbonati su Sky o la piattaforma Skygo è un’ottima notizia.

Ma l’Antitrust considera rigido il regolamento interno della società bianconera che non vuole adeguarsi alle decisioni comprensive di altre società. Per esempio il Milan.

Milan-Genoa: rimborso biglietti

Per la partita del mezzogiorno di domenica 1 marzo Milan-Genoa la società rossonera ha comunicato attraverso il sito ufficiale, che sta monitorando le decisioni delle autorità sportive. E il rimborso biglietti sarà previsto, se fosse confermata la chiusura dell’impianto al pubblico, con comunicazioni sul sito, sugli account social e sull’APP ufficiale.

Di seguito alla sezione delle date delle partite del 26 febbraio e del 1 marzo tutte le informazioni sui casi di sospensione di tutte le attività sportive.

Eventi sportivi Milano gennaio 2020

Non ci saranno solo i calendari settimanali di calcio, pallavolo, basket, hochey a deliziare gli appassionati di sport. Pronti grandi eventi per l’anno che si avvicina. Andiamo a scoprirli insieme.

Armani Exchange – Zenit

Riapre l’anno sportivo milanese l’Armani basket che giocherà in Eurolega contro la squadra russa dello Zenit.

Appuntamento il 3 gennaio alle ore 20:45 al Mediolanum Forum di Assago.

Armani Exchange – Acqua San Bernardo Cantù

Vigilia dell’epifania e sfida derby contro Cantù per un Mediolanum Forum in visibilio. Ma tantissime sono le partite di Lega A che attendono le scarpette rosse ad Assago. Qui tutto il calendario completo.

Appuntamento il 5 gennaio alle ore 17:00 A|X Armani Exchange Milano – Acqua San Bernardo Cantù  al Mediolanum Forum di Assago.

Befana Benefica Motociclistica

Lunedì 6 gennaio

La prima iniziativa di sport e beneficenza sarà lunedì 6 gennaio. La classica d’inizio anno, ovvero la Befana Benefica Motociclistica. Motociclisti professionisti che si incontrano ogni anno per portare un sorriso a chi, purtroppo, non può andare in moto. I centauri si adoperano per offrire piccole somme utili per comprare viveri per i centri del “Piccolo Cottolengo Don Orione” (via Caterina da Forlì) e “Sacra Famiglia” a Cesano Boscone, vicino a Milano.

Il ritrovo dei motociclisti è in piano centro in Sempione. Qui riceveranno la benedizione per poi inaugurare lo show. Passeranno poi a portare regali e calze, gentilmente donati dal Motoclub Ticinese, ai due centri sopra indicati.

Per l’orario, le modalità di partecipazione e altre informazioni utili fate riferimento al sito del Comune di Milano.

L’appuntamento sarà in Corso Sempione, tra le vie Melzi D’Eril/Canova e Moscati/Massena.

Milan-Sampdoria

Niente boxing day festivo come l’anno scorso. La serie A riprenderà nel weekend conclusivo delle feste natalizie.

E si riaprirà il giorno dell’epifania San Siro. Davanti il Milan di Pioli contro la Sampdoria di Ranieri. La prima del 2020 sarà dunque al pomeriggio: ore 15:00. Se volete poi sapere, tutte le date e le sfide di San Siro, c’è il nostro speciale sullo stadio.

Appuntamento lunedì 6 gennaio alle ore 15:00 allo stadio Meazza.

Olimpia Milano-Panathinaikos

Appuntamento mercoledì 9 gennaio alle ore 20:45 al Mediolanum Forum di Assago.

Trofeo Mimmo Fusco a Busto Arsizio e Coppa Regionale Lombardia

Prima che riprenda la regular season un triangolare di alto livello attende i tifosi del volley femminile a Busto Arsizio. Si tratta del tradizionale Trofeo Mimmo Fusco. Protagoniste le vincitrici delle coppe 2019: Igor Gorgonzola Novara (Champions League), Saugella Monza (Challenge Cup) e Busto Arsizio (CEV Cup).

Le sfide saranno al meglio dei 3 set e inizieranno venerdì alle 18:30. Le gare al giorno previste sono 3.

Si inizia con Novara- Monza.

Poi perdente Gara 1 – Busto Arsizio.

Perdente Gara 2 – Busto Arsizio.

Dove vedere in TV streaming Trofeo Mimmo Fusco e Coppa Regionale Lombardia

Tutte le sfide dei due giorni saranno trasmesse in TV dal canale RAI Sport+HD e sulla piattaforma RAI Play.

Appuntamento venerdì 9 gennaio / sabato 10 gennaio.

Inter-Atalanta

La Beneamata tornerà a giocare in casa, invece, sabato 11 gennaio. Davanti la squadra che ha sorpreso più di tutte in Champions: l’Atalanta. Sfida affascinante fra due compagini che giocano in questa stagione ad altissimi livelli.

Appuntamento sabato 11 gennaio alle ore 20:45 al Meazza.

Olimpia Milano – Universo Treviso basket

Appuntamento domenica 12 gennaio alle ore 18:15 al Mediolanum Forum di Assago.

Inter-Cagliari

Per gli ottavi di Coppa Italia prima giocherà l’Inter contro il Cagliari la sera del 14 gennaio alle 20:45.

Milan-SPAL

Il giorno dopo Milan-SPAL il pomeriggio alle 18:00 del 15 gennaio.

Unet-E-Work Busto Arsizio-Bisonte Firenze

La pallavolo femminile riprenderà il giorno prima con la sfida a Busto Arsizio fra la UYBA e la squadra fiorentina.

Per sapere la prima partita della Saugella Monza e della Millenium Brescia Valsabina ecco a disposizione il nostro calendario completo.

Appuntamento mercoledì 15 gennaio: Unet E-Work Busto Arsizio – Bisonte Firenze al Palayamamay di Busto Arsizio. 

Vero Volley Monza – Itas Trentino

La pallavolo maschile, nella competizione della Superlega, riprenderà, di contro, a metà del mese di gennaio. Dopo il derby Monza-Milano di fine anno (vedi tutto il calendario delle squadre di pallavolo maschile in Lombardia), sarà la Vero Volley a giocare in casa contro l’Itas Trentino.

Appuntamento giovedì 16 gennaio alla Candy Arena di Monza ore 20:30.

Milan – Udinese

Appuntamento  domenica 19 gennaio alle 12:30 al Meazza di Milano.

Monza-Como

Appuntamento domenica 19 gennaio alle 15:00 allo stadio Brianteo.

Zanetti Bergamo – Saugella Monza

Appuntamento domenica 19 gennaio alle 17:00 al Pala Agnelli di Bergamo.

Banca Valsabbina Millenium Brescia – Igor Gorgonzola Novara

Appuntamento domenica 19 gennaio al  Palasport Jimmy George Montichiari alle ore 17:00.

Allianz Milano – Consar Ravenna

Appuntamento a domenica 19 gennaio alle 18:00 all’Allianz Milano. Per tutti gli eventi di questo rinnovato e modernissimo palazzetto, ecco il nostro speciale.

Monza-Pro Patria

Appuntamento mercoledì 22 gennaio alle 20:45 allo stadio Brianteo di Monza.

Inter – Cagliari

Appuntamento domenica 26 gennaio alle 12:30 al Meazza di Milano.

Banca Valsabbina Millenium Brescia – Unet E-Work Busto Arsizio

Appuntamento domenica 26 gennaio alle 17.00 al Pala Jimmy George Montichiari.

Saugella Monza-San Bernardo Cuneo

Appuntamento domenica 26 gennaio Saugella Monza – Bosca S. Bernardo Cuneo ore 17:00.

Allianz Milano – Sir Safety Perugia

Appuntamento domenica 26 gennaio alle 18.00 all’Allianz Cloud di Milano.

Vero Volley Monza – Top Volley Latina

Appuntamento domenica 26 gennaio alle 18:00 alla Candy Arena di Monza.

Olimpia Milano -Bayern Monaco

Appuntamento giovedì 30 gennaio alle 20:45 al Mediolanum Forum di Assago.

Eventi sportivi Milano febbraio 2020

Milan-Hellas Verona

Appuntamento domenica 2 febbraio alle ore 15:00 al Meazza di Milano.

Coppa Italia volley: final four

Sabato 1 febbraio

Domenica 2 febbraio

Si comincia conle campionesse d’Italia di Conegliano contro Scandicci alle ore 18:00.

A seguire il derby di regione fra Saugella Monza- E-Work Bsuto Arsizio.

Domenica le finali del terzo quarto post e la finalissima.

Appuntamento al Palayamamay di Busto Arsizio in via Garibaldi n.2 di Busto Arsizio.

Olimpia Milano – Alba Berlino

Appuntamento alle ore 20:45 del giorno 4 febbraio 2020 al Mediolanum Forum di Assago.

Vero Volley Monza – Gas Sales Piacenza

Appuntamento mercoledì 5 febbraio alle 20:30 alla Candy Arena.

E-Work Busto Arsizio – Igor Gorgonzola Novara

Appuntamento domenica 9 febbraio alle 17:00 al Palayamamay di Busto Arsizio.

Zanetti Bergamo – Epiù Pomì Casalmaggiore

Appuntamento domenica 9 febbraio alle 17:00 presso il Pala Agnelli di Bergamo.

Olimpia Milano – Cremona

Appuntamento domenica 9 febbraio ore 17:00 presso il Mediolanum Forum di Assago.

Sfida di padel Inter vs Milan

Prima della grande serata calcistica un pre tutto da gustare per gli appassionati di padel. Com’è ormai di tradizione in Spagna, anche a Milano si sfideranno i campioni delle vecchie glorie del Milan e dell’Inter. Il torneo si baserà su 32 giocatori divisi in coppie. Parteciperanno oltre agli ex professionisti anche vip dello spettacolo e del mondo dello sport. Sarà l’occasione per sciogliere un po’ di atmosfera di tensione fra sberleffi e battute.

Appuntamento ai campi di padel di CityLife a Milano (zona Torre m5) dalle 11:00 alle 14:00. 

Derby di ritorno Inter – Milan

La stracittadina numero 172 prenderà il via alle 20:45. Qui, nello speciale calendario San Siro, le informazioni sulle ultime novità dalle due squadre.

Appuntamento domenica 9 febbraio al Meazza di Milano.

Saugella Monza – Golden Tulip Volalto Caserta 2.0

Appuntamento mercoledi 12 febbraio alle 20:30 alla Candy Arena di Monza.

Unet E-Work Busto Arsizio – Bartoccini Fortinfissi Perugia

Appuntamento mercoledì 12 febbraio alle 20:30 al Palayamamay di Busto Arsizio.

Zanetti Bergamo – Imoco Volley Conegliano

Appuntamento mercoledì 12 febbraio alle 20:30 al Pala Agnelli di Milano.

Banca Valsabbina Millenium Brescia – Il Bisonte Firenze

Appuntamento mercoledì 12 febbraio alle 20:30 al Pala Jimmy George Montichiari.

Semifinali Tim Cup: Inter-Napoli / Milan-Juventus

Come spiegato nello speciale sul calendario San Siro, le due milanesi sono attese alle semifinali d’andata di Tim Cup o Coppa Italia con le seguenti date:

  • Inter-Napoli 12 febbraio ore 20:45
  • Milan-Juventus 13 febbraio ore 20:45

Olimpia Milano – Vanoli Cremona

Per la partita di ritorno dei quarti di Coppa Italia l’Olimpia Milano affronta la sorprendente Vanoli Cremona, detendente del titolo.

Appuntamento giovedì 13 febbraio alle 18:00 al Mediolam Forum di Assago.

Milan-Torino

Appuntamento domenica 16 febbraio alle 15.00 allo stadio Meazza di Milano.

Monza-Juventus U23

La lanciatissima Monza della famiglia Berlusconi, sempre più diretta verso la B, pronta ad affrontare la succursale dei campioni d’Italia in lega Pro.

Appuntamento domenica 16 febbraio alle 17:00 allo stadio Brianteo di Monza. 

 Allianz Milano – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

Appuntamento domenica 16 febbraio alle 18:00 all’Allianz Cloud di Milano.

Olimpia Milano – Chimki

Appuntamento giovedì 20 febbraio alle 20:45 al Mediolanum Forum di Assago.

Rugby week a Legnano

Venerdì 21 febbraio 

domenica 23 febbraio

Per gli appassionati di rugby grande doppia giornata a Legnano, vicino a Milano. In particolare si giocheranno due partite di rugby. L’una venerdì sera allo stadio Giovanni Mari si sfideranno le Zebre Rugby e i Munster, incontro valido per la Guinnes Pro 14. Domenica sera, invece, si svolgerà la terza giornata della Women Six Nations.

Un appuntamento nazionale e internazionale che coinvolge tutti gli sportivi del paesino lombardo.
E infatti oltre alle due sfide, la festa coinvolgerà varie sedi della città: il Bistrot Football (tradizionale assaggio del risotto milanese) ospiterà gli atleti; poi al Maniero di San Magno saranno ospite le due compagini Zebre e Munster; le azzurre e le scozzesi che si affronteranno domenica si troveranno invece nella casa dei contradaioli di San Domenico; conclusione della manifestazione al Palio di Legnano.
Due, dunque, gli appuntamenti:

Zebre Rugby contro Munster venerdì ore 20:45 stadio Giovanni Mari, via Carlo Pisacane – Legnano.
Italia femminile di rugby contro Scozia femminile domenica ore 20:45 allo stadio Giovanni Mari, via Carlo Pisacane – Legnano.

Monza-Arezzo

Sabato 22 febbraio

Ventisettesima giornata di Lega Pro per il lanciatissimo Monza di Berlusconi. 60 punti in classifica e quasi il doppio del vantaggio sulla seconda. I lombardi sono pronti a stacccare il biglietto per la B. Prossimo appuntamento questo weekend.

Monza – Arezzo sabato alle ore 17:30 allo stadio Brianteo di Monza.16

Rams-Wolverine

Sabato  22 febbraio

La prima delle due squadre di Milano a entrare in scena per il football americano saranno i Rams. Per la prima giornata di CIF 9 si affrontano la squadra milanese e quella piacentina dei Wolverines.

Appuntamento alle ore 21:00 Rams – Wolverine al Centro Sportivo Comunale di Bresso.

ASD Rugby Milano – Settimo Rugby Torino

Domenica 23 febbraio

La dodicesima giornata di rugby di serie A mette davanti Milano e Torino. Ultima sfida della giornata del 16 febbraio.

Appuntamento domenica alle 14:30 al Campo: Curioni, Segrate, via Circonvallazione 51.

Inter-Sampdoria: rinviata a data da destinarsi

Saugella Monza – Epiù Pomì Casalmaggiore

Appuntamento domenica 23 febbraio alle 17:00 alla Candy Arena di Monza.

Unet E-Work Busto Arsizio – Zanetti Bergamo

Appuntamento domenica 23 febbraio alle 17:00 al Palayamamay di Busto Arsizio.

Sospesa tutta la pallavolo nazionale fino al 1 marzo  compreso

Anche nel volley, congiuntamente alle decisioni di Lega pallavolo serie A maschile e femminile e in ossequio alla normativa della Regione Lombardia per la crisi sanitaria del coronavirus, tutte le partite di calendario settimanale sono state sospese.

Saugella Monza: info rimborsi dei biglietti

Dal sito ufficiale la squadra di Monza e anche la Vero Volley maschile fanno sapere che i tagliandi acquistati sono validi per le gare che verranno recuperate più avanti.

Zanetti Bergamo: info rimborso biglietti

Non ci sono comunicazioni ufficiali sui rimborsi dei biglietti delle gare rinviate.

Banca Valsabbina Brescia: info rimborso biglietti

Non ci sono comunicazioni sui canali sui canali ufficiali in merito alle modalità di rimborso.

UYBA volley: rimborso biglietti

Attualmente non ci sono informazioni sui rimborsi.

Banca Valsabbina Millenium Brescia – Bartoccini Fortinfissi Perugia

SOSPESA – Si attendono dai canali ufficiali informazioni sui rimborsi dei biglietti.

Zanetti Bergamo – Il Bisonte Firenze

SOSPESA – Si attendono dai canali ufficiali informazioni sui rimborsi dei biglietti.

Saugella Monza – Igor Gorgonzola NovarA

SOSPESA Si attendono dai canali ufficiali informazioni sui rimborsi dei biglietti.

Trofeo città di Milano 2020

SOSPESO

Anche in questo caso il Comitato Organizzatore del Trofeo ha deciso di adeguarsi all’ordine della Regione Lombardia in merito all’emergenza Coronavirus in Lombardia. Dato che le gare avrebbero coinvolto moltissime persone fra cui atleti e pubblico, a breve verrà comunicato sul sito ufficiale se ci sarà un recupero e quando. Oltre al sito potete consultare anche i canali social Facebook e Instagram.

Eventi sportivi Milano marzo 2020

Milan-Genoa: si gioca a porte chiuse

Appuntamento domenica 8 marzo alle 15:00 allo stadio Meazza di Milano.

E-Work Busto Arsizio –  Savino Del Bene Scandicci

SOSPESA – Si attendono dai canali ufficiali informazioni sui rimborsi dei biglietti.

Banca Valsabbina Millenium Brescia – Saugella Monza

SOSPESA – Si attendono dai canali ufficiali informazioni sui rimborsi dei biglietti.

Vero Volley Monza – Cucine Lube Civitanova

SOSPESA – Si attendono dai canali ufficiali informazioni sui rimborsi dei biglietti.

Rimborsi biglietti: Olimpia Milano – Virtus Roma

SOSPESA o verrà giocata a porte chiuse. I biglietti saranno riutilizzabili nella data di recupero che verrà pii indicata.

Olimpia Milano – Real Madrid: a gioca a porte chiuse!

Appuntamento martedì 3 marzo al Mediolanum Forum di Assago.

Inter-Sassuolo: sospesa

Appuntamento domenica 15 marzo alle 18:00 al Meazza di Milano.

Varese – Olimpia Milano: sospesa

Appuntamento domenica 8 marzo.

Zanetti Bergamo – Golden Tulip Volalto Caserta: sospesa

Appuntamento domenica 8 marzo alle 17:00 al Pala Agnelli di Bergamo.

Saugella Monza- Reale Mutua Fenera Chieri: sospesa

Appuntamento domenica 8 marzo ore 17:00 alla Candy Arena di Monza.

Allianz Milano – Kioene Padova: sospesa

Appuntamento domenica 8 marzo ore 18:00 all’Allianz Cloud di Milano ore 18.00.

Olimpia Milano – Olympiacos: sospesa

Appuntamento giovedì 12 marzo alle 20:30 al Mediolanum Forum di Assago.

Harlem Globetrotters a Milano: sospesa

Sarà a marzo del prossimo anno la 94 esima edizione dell’esibizione di basket spettacolare più famoso del mondo. La squadra degli artisti del basket sbarcherà a metà mese. Fra le tante novità il “Quinto quarto” che con un gioco di parole inaugura un momento unico di autografi e post-social con i campioni degli Harlem Globetrotters. Oppure, per chi riuscisse ad arrivare in anticipo, altro evento particolare sarà il “Magic pass”. Un modo per avvicinarsi ai protagonisti con foto, autografi e soprattutto la possibilità di palleggiare con i maestri direttamente.

I giocolieri più funambolici del basket vi aspettano sabato 14 marzo dalle 19:30 alle 22.30 al Mediolanum Forum di Assago. Per info sui biglietti da acquistare c’è il sito di ticketone.

Milan-Roma: sospesa

Olimpia Milano – Virtus Bologna: sospesa

Appuntamento domenica 15 marzo al Mediolanum Forum di Assago.

E-Work Busto Arsizio – Saugella Monza: sospesa

Appuntamento domenica 15 marzo alle ore 17:00 al Palayamamay di Busto Arsizio.

Millenium Brescia Banca Valsabbina – Zanetti Bergamo: sospesa

Appuntamento domenica 15 marzo alle 17:00 al Palasport Jimmy George Montichiari.

Milano-Sanremo: ciclismo 2020: annullata

Sabato 21 marzo niente classica che apre il ciclimo italiano di spicco. La Milano-Sanremo, causa problemi legati al pericolo del coronavirus, sarà annullata.

Inter-Brescia: sospesa

Da aggiornare

Saugella Monza – Bartoccini Fortinfissi Perugia: sospesa

Appuntamento domenica 22 marzo alla Candy Arena di Monza.

Zanetti Bergamo – Reale Mutua Feneri Chieri: sospesa

Appuntamento domenica 22 ore 17:00 al Pala Agnelli di Bergamo.

Banca Valsabbina Millenium Brescia – Savino Del Ben Scandicci: sospesa

Appuntamento alle 17:00 al Palasport Jimmy George Montichiari.

Olimpia Milano – ASVEL: sospesa

Appuntamento venerdì 27 marzo alle 20:30 al Mediolanum Forum di Assago.

E-Work Busto Arsizio – Imoco Volley Conegliano: sospesa

Appuntamento sabato 28 marzo alle 20:30 al Palayamamay di Busto Arsizio.

Allianz Milano – BluVolley Verona: sospesa

Appuntamento domenica 29 marzo alle 18:00 all’Allianz Cloud di Milano.

Eventi sportivi Milano aprile 2020

Inter-Bologna

Da aggiornare

Maratona di Milano: sospesa

La corsa di domenica 5 aprile verrà sospesa a causa dell’ordinanza regionale riguardante la situazione preoccupante del coronavirus.

Olimpia Milano – VL Pesaro

Appuntamento domenica 5 aprile Mediolanum Forum di Assago.

Olimpia Milano – CSKA

Appuntamento venerdì 9 aprile Mediolanum Forum di Assago.

Milan-Juventus

Appuntamento sabato 10/ domenica 11 aprile al Meazza di Milano.

Olimpia Milano – Uman Reyer Venezia

Appuntamento domenica 11 aprile al Mediolanum Forum di Assago.

Taekwondo: Qualificazioni Europee per le Olimpiadi 2020

Nel weekend del 17-18 aprile 2020 arriverà a Milano un grande evento di arte marziale. Per le Olimpiadi 2020 a Tokyo arrivano le qualificazioni europee per il taekwondo.

Inter-Torino

Appuntamento sabato 18/ domenica 19 aprile al Meazza di Milano.

Olimpia Milano – Virtus Bologna

Appuntamento domenica 19 aprile Mediolanum Forum di Assago.

Milan-Parma

Appuntamento martedì 21/ mercoledì 22 aprile al Meazza di Milano.

Eventi sportivi Milano maggio 2020

Inter-Fiorentina

Appuntamento sabato 02/ domenica 3 maggio al Meazza di Milano.

Milan – Atalanta

Appuntamento sabato 09/domenica 10 maggio al Meazza di Milano.

Inter-Napoli

Appuntamento sabato 16/ domenica 17 maggio al Meazza di Milano.

Milan-Cagliari

Appuntamento sabato 23/ domenica 24 maggio al Meazza di Milano.

Eventi sportivi Milano giugno 2020

Salone dell’Auto a Milano

Sarà uno dei grandi eventi del 2020 per gli appassionati di motori e delle quattro ruote in particolare: l’evento automobilistico più importante della penisola. Gli ultimi dati statistici riportano: 54 case automobilistiche, 2.000 auto esposte e 700.000 spettatori presenti.

L’occasione per ammirare l’esposizione delle grandi novità delle maggiori case automobilistiche italiane e non solo.

Il Salone dell’Auto si sposterà da Torino a Milano. Proprio nella metropoli milanese l’inaugurazione sarà il 10 giugno. Si preannuncia un’apertura spettacolare. Non ci sono ancora informazioni precise circa il format previsto.

Appuntamento per l’inaugurazione il 10 giugno 2020 a Milano. 

Appuntamento per i cinque giorni del Salone dell’Auto dal 17 al 21 giugno a Milano e in Lombardia. 

Milano-Monza Open Air Motor Show 2020

Dopo cinque edizioni a Torino, arriva a Milano il Salone dell’Auto. Sarà un evento open air e le esposizioni si districheranno fra Milano e Monza. Gli eventi previsti saranno numerosi e il programma dettagliato è disponibile sul sito del Milano-Monza Open-Air-Show.

L’evento si estenderà per tre giorni, esattamente dal 18 giugno al 21. L’autodromo di Monza come sede principale e poi varie location del capoluogo lombardo.

DTM: campionato turismo 2020

Una delle tappe più importanti del DTM (Deutsche Tourenwagen Masters) sarà al Monza Eni Circuit. Previste una serie di vetture d’alto lignaggio come BMW e Aston Martin. Come sempre accade in queste feste dei motori saranno previsti eventi per famiglie e bambini. Info sui biglietti e i costi presso il sito di ticketone.

L’evento si terrà dal 26 al 28 giugno 2020 presso il Monza Eni Circuit (Autodromo Nazionale) via Vedano 5 a Monza.

Eventi sportivi Milano Ottobre 2020

Il periodo ottobrino sarà quello delle classiche del ciclismo. Non solo Milano, ma tutta la Lombardia ne sarà protagonista.

Tre Valli Varesine 2020

La prima delle tre gare di ciclismo su strada sarà nelle zone delle valli varesine. Nei giorni 3-4 ottobre 2020 ci sarà la 5° edizione della granfondo lombarda.

Il programma prevede sabato due cronometro individuali. L’una  con partenza alle ore 09:30 e premiazione alle 17:30.  Ritrovo a Piazza della Repubblica a Varese. L’altra, con appuntamento presso Piazza Martiri della Libertà, zona Ippodromo a Varese. Anche qui gli orari sono identici alla precedente.

Domenica 4 ottobre il punto di partenza sarà presso il Race Village, Piazza della Repubblica Varese, ore 07:00.

La gara della granfondo inizierà alle ore 09:00 e si concluderà alle 11:30.

Milano-Torino 2020

Altra gara imperdibile di ottobre sarà la Milano-Torino. Si tratterà della 101 edizione per la gara iscritta dentro all’UCI Europe Tour e al Ciclismo Cup. Lo scorso anno vinse Michael Woods.

Il percorso sarà più o meno il consueto: dalla zona di Magenta fino alla collina di Superga, passando per Vigevano, la zona Lomellina e il Monferrato.

Appuntamento il 7 ottobre.

Il giro di Lombardia 2020

Terza gara ciclistica in zona Lombardia sarà quella del 10 ottobre. Nota come Giro di Lombardia. Una delle ultime gare stagionali e quindi una delle più attese. L’ultimo italiano vincitore è stato Vincenzo Nibali. Lo scorso anno vinse l’olandese Mollema.

La novità di quest’anno potrebbe essere la tappa di arrivo: non più Como, ma Bergamo.

Appuntamento il 10 ottobre.

Eventi sportivi Milano novembre 2020

Nel mese di novembre oltre ai consueti appuntamenti di calcio, basket e volley ci sarà l’ultima edizione del torneo giovanile più importante del tennis: le Next Gen ATP Generation.

Next Gen ATP Finals Milano 2020

Ultimo anno a Milano per le Next Gen ATP Generation. Il torneo che arriva alla terza edizione milanese lo scorso anno ha visto il trionfo del giovane Jannik Sinner.

Nessun cambiamento previsto per ora per quanto riguarda le regole:

  • Si gioca al meglio dei 5 set brevi
  • vince chi per primo arriva a 4 game con eventuale tie break sul 3-3
  • Possono trascorrere al massimo 25 secondi tra un punto e un altro

Appuntamento dal 10 al 14 novembre 2020. 

Eventi sportivi Milano dicembre 2020

Uno degli eventi più attraenti e particolari di fine 2020 sarà quello delle gare di badminton.

Italian International 2020

Infatti arriveranno gli Italian International di badminton.

Date 10-13 dicembre 2020.

 

 

Etichette: