Pubblicato in: Festival

Milano è viva 2024, tutti gli appuntamenti al Castello Sforzesco

Luigi Maffei 3 settimane fa
notturni-in-castello

Sommario di questo articolo:

Comincia l’estate al Castello Sforzesco di Milano. La nuova edizione di Milano è viva – Estate al Castello si colora, come di consueto, di musica, spettacolo, danza, cinema e tante altre forme di intrattenimento.

Milano è viva – Estate al Castello 2024 ha aperto le danze il 21 giugno e terminerà l’8 settembre con 69 eventi di scena nella magica location del Cortile delle Armi del castello milanese.

Eventi gratuiti e a prezzo basso (non più di 15 euro) illumineranno le notti di Milano grazie al mix di musica (dall’elettronica al pop passando per la classica), danza, teatro, cinema e tanto altro.

Musica

Due donne ad aprire e chiudere Milano è viva 2024: il 21 giugno ha aperto le danze Ariete, giovane cantautrice romana che da pochi anni a questa parte ha catalizzato l’attenzione di pubblico e critica, complice anche la partecipazione a Sanremo 2023.

A chiudere, invece, l’8 settembre ci sarà Margherita Vicario. Cantautrice, attrice e regista, l’artista romana delizierà il pubblico milanese con le canzoni tratte dai suoi due album, tra rock cantautorale e musical.

Non solo, in mezzo tanti live e dj set per tutti i gusti: da Daniele Silvestri a Cristina Donà, passando per Dente, Marlene Kuntz e Tullio De Piscopo. Da non perdere, poi, le esibizioni alla consolle di Venerus, Max Cooper e Mike Joyce degli Smiths.

Teatro

A Milano è viva – Estate al Castello 2024 non può certo mancare il teatro. Ai grandi nomi del teatro milanese come il Piccolo, Parenti e Carcano si aggiungono al cartellone nomi meno altisonanti ma che da anni rendono la vita culturale della città più frizzante: Compagnia Corrado D’Elia, Manifatture Teatrali Milanesi, PACTA Arsenale dei teatri, Atir e Spazio Tertulliano.

In occasione del weekend del Pride (29-30 giugno) all’interno del Cortile ci sarà DRAMA, un queer cabaret che promette tanto divertimento.

Spazio anche alle compagnie Opera Liquida e Le Crisalidi che metteranno in scena spettacoli recitati da detenuti ed ex detenuti.

Gran Ballo di Ferragosto

In occasione del 15 agosto Santeria organizza il Gran Ballo di Mezza Estate: un’enorme balera nel Cortile del Castello Sforzesco che farà scatenare tutti.

Per info sugli eventi e prezzi dei biglietti è possibile consultare il sito di Mailticket.