Pubblicato in: News

Drive-in, Giornate del FAI e LidoBAM: gli eventi dell’ultimo weekend di giugno

Beatrice CurtiBeatrice Curti 3 settimane fa
lido-bam-ombrelloni
LidoBAM visto dall'alto. Photo Credit: Andrea Cerchi

L’estate è arrivata e anche il meteo sembra averlo accettato, con temperature che iniziano a essere veramente estive. Quando arriva il caldo l’asfalto di Milano può sembrare una trappola da cui scappare al più presto, ma non è necessariamente così!

I fine settimana estivi saranno ricchi di iniziative live, con l’avvio del progetto Aria di cultura, che invita i milanesi a vivere parchi e piazze grazie a moltissimi eventi, tra cui l’Estate Sforzesca, la prima edizione delle Giornate del FAI all’aperto e il fotografatissimo LidoBAM, una spiaggia verde in mezzo ai grattacieli.

Noi di Milano Weekend come ogni settimana abbiamo raccolto nel nostro storico #spiegoneweekend tutti gli eventi più importanti, online o dal vivo, del fine settimana milanese, insieme a news e informazioni sulla situazione post lockdown.

News e info aggiornate

Appuntamenti live per il fine settimana a Milano e fuoriporta

 

Eventi online e dirette streaming del weekend

  • Ultimo weekend per la Pride Week, con tantissimi eventi online e live organizzati da Milano Pride, compresa la storica parata, che quest’anno verrà sostituita da una giornata ricchissima di eventi streaming il 27 giugno. Scopri il programma.
  • Fondazione Prada inaugura dal 25 giugno la mostra digitale “Finite Rants” curato da Luigi Alberto Cippini e Niccolò Gravina. Una serie di 8 saggi visuali proposti a ritmo mensile e commissionati da Fondazione Prada a cineasti, artisti, intellettuali e studiosi.
    Il progetto può essere seguito sul sito web e sulle pagine social di Fondazione Prada.
  • Torna anche il Fuorisalone, con una versione interamente digitale ma non per questo meno interessante! Video, conferenze, eventi e talk sull’architettura e il design, con un’attenzione particolare alla ripartenza post lockdown. Il programma degli eventi.
  • ORA. Sabato 27 e domenica 28 Radio Italia cederà i propri microfoni ai grandi nomi della musica italiana per un’ora. Un’ora totalmente libera, in cui ognuno gestirà il suo tempo a piacere, parlando, suonando, invitando ospiti e scegliendo i brani. L’iniziativa è nata per dare spazio e voce alla situazione di stallo nel mondo dello spettacolo, privato per tutto il 2020 dei live.
    Tutti gli interventi saranno disponibili anche successivamente alla messa in onda sui profili social di Radio Italia.
  • Anche Milano Weekend è sui social! Seguici su Facebook e Instagram
Etichette: