Pubblicato in: News

News e appuntamenti del weekend casalingo: il nostro #spiegonehome

Beatrice CurtiBeatrice Curti 1 settimana fa
homedeal-soggiorno-casa

Anche questa settimana di quarantena volge al termine, con i suoi alti e bassi.
L’Italia sta attraversando un momento drammatico della propria storia, ma pronta a risollevarsi più forte e più unita.

Noi di Milano Weekend abbiamo deciso di sostituire il nostro classico #spiegoneweekend con lo #spiegonehome, con news, suggerimenti e idee per vivere questo momento con consapevolezza, ma approfittando del tempo a disposizione per riprendere in mano un vecchio hobby, seguire un corso o recuperare quella serie TV che non abbiamo mai avuto il tempo di finire.

 

News e info aggiornate

 

#iorestoacasa, ma la cultura continua a muoversi

Flash Mob, dirette streaming e iniziative per il weekend a casa

  • Dantedì, Patti Smith live e molti altri appuntamenti streaming
  • Venerdì 27 marzo il Teatro alla Scala trasmetterà in diretta alle 18 su Rai 5 la Salome di Richard Strauss. Si tratta di una riedizione dello spettacolo andato in scena nel 2007 sul prestigioso palco milanese.
  • Hack for Italy: dal 27 al 29 marzo si svolgerà l’evento totalmente online di Hack for Italy, che per tre giorni unirà esperti, imprenditori o semplici curiosi in una maratona di tre giorni concentrata su tre differenti temi, in cui l’applicazione della tecnologia può fare la differenza: save lives, save communities e save business.
    Ogni partecipante potrà iscriversi e partecipare tramite il sito ufficiale degli organizzatori.
  • Da sabato 21 marzo si accende PiccoloTv, con tutte le dirette streaming degli spettacoli del Piccolo Teatro, insieme a interviste e contenuti speciali
  • Il DJ set più lungo del mondo partirà venerdì 20 marzo a partire dalle 21, per terminare il 3 aprile. Si tratta di 340 ore di musica no-stop, alternando tutti i generi, dall’elettronica all’hip pop fino alla musica etnica.
    L’evento si terrà sui canali social del centro culturale Tempio del futuro perduto di Milano.
  • Jova House Party. Sulla falsariga dei mastodontici concerti della scorsa estate, Jovanotti terrà delle dirette streaming su Instagram ogni giorno tra le 14 e le 15, dialogando con i suoi fan e ospitando figure della musica e della cultura da ogni parte d’Italia.
  • Le pillole letterarie di Gioele Dix: il famoso comico milanese è un grande appassionato di letteratura. Ha deciso quindi di proporre sui suoi canali social ufficiali letture delle più grandi opere letterarie mondiali. Dopo i Promessi Sposi questa settimana è il turno di Wislawa Szymborska, per portare la cultura in tutte le case.
Etichette: