Pubblicato in: Food

Pizze, gelati e una settimana dedicata al cibo: gli eventi food di primavera a Milano

Oriana DaviniOriana Davini 2 mesi fa
food milano maggio

Maggio, il mese nel quale prende il sopravvento la voglia di uscire, mangiare cibi freschi e possibilmente all’aperto, in maglietta tra colazioni lente, aperitivi e cene.

Scoprite tutto nel nostro #spiegonefood, la guida a quel che di mangereccio e bevereccio succede in città.

-> Pizzerie, poke, tigelle e tanto pesce: i nuovi ristoranti aperti a Milano

milano food week 2019

Gli eventi gastronomici da non perdere

Dieci anni di Milano Food Week

Maggio è soprattutto il mese della Milano Food Week: la decima edizione sarà molto particolare, con oltre cento eventi in tutta la città e 40 chef coinvolti. Cosa succede? Scoprite tutto nel nostro articolo.

Tra pizze e gelato: i festival food di maggio

international pizza festival milano

Sono tantissimi i food festival in diverse location di Milano. Vi segnaliamo in particolare:

  • Pane in Piazza – Fino al 6 maggio in Piazza Duomo
  • Gelato Festival– Dal 4 al 5 maggio in Piazza Castello
  • International Pizza FestivalDal 3 al 5 maggio in Piazza Duca D’Aosta
  • Dumpling Week – Dal 2 al 5 maggio all’East Market Diner
  • Gnam! Festival Europeo del Cibo di strada – Dal 3 al 6 maggio in viale Giovanni Sebastiano Bach (orari: tutti i giorni dalle 11 alle 24)

Il panino dell’Alpino

Adunata Alpini Milano

Dal 10 al 12 maggio Milano ospita l’Adunata degli Alpini: per l’occasione, Deliveroo offre la possibilità di ordinare il Panino dell’Alpino, declinato in due ricette ispirate alle atmosfere e all’ambiente della montagna.

Dall’8 al 12 maggio saranno ordinabili: la versione Monte Mio di Panino Giusto (con pane di segale, spinacino fresco, speck del Trentino, pepe nero, Parmigiano Reggiano 27 mesi, funghi alle erbe, noci e maionese di rafano, prezzo 7,50 euro) e la versione Schiacciata dell’Alpino di Bocconcino (con speck, funghi, taleggio, noci e miele d’arancio, prezzo 5,50 euro)

Perché farlo? Perché il ricavato servirà a sostenere le attività del coro Ana (Associazione Nazionale Alpini) di Milano.

Milano Whisky Day

MILANO WHISKY DAY 2019

Se siete appassionati di whisky probabilmente sapete che alcuni anni fa il parlamento scozzese ha approvato una legge secondo la quale il whisky deve essere festeggiato nel mese di maggio.

Di conseguenza agli organizzatori del Milano Whisky Festival non è rimasto altro da fare se non seguire questo diktat: la quinta edizione del Milano Whisky Day si terrà quindi sabato 11 maggio 2019 presso la sala Le Baron dell’Hotel Marriott.

Protagonisti di questa edizione saranno gli Imbottigliatori Indipendenti, anima e cuore del single malt scotch whisky, dell’Irish whisky e dell’American whiskey.

L’apertura al pubblico è dalle 14 alle 23.30: ingresso gratuito, kit degustazione (bicchiere, porta bicchiere e Guida al whisky 2019) 5 euro, degustazioni a partire da 3 euro.

Notizie food

Bar Bianco Parco Sempione

 

  • Riapre, dopo il restyling, il mitico Bar Bianco all’interno di Parco Sempione: pronti a una stagione di aperitivi all’aperto?
  • Conoscete l’app Too Good To Go? Vi permette di acquistare cibo di qualità rimasto invenduto da negozi, panetterie e ristoranti del calibro di Eataly e Carrefour. Leggete la nostra intervista e scoprite perché conviene averla sullo smartphone
  • Riapre a maggio il Ristorante Alla Scala, ovvero la nuova versione di quello che era il Marchesino
  • Abbiamo provato Quinoa, il primo ristorante di Milano totalmente gluten free: ecco com’è andata
  • Anche Milano avrà il suo Mercato Centrale: cos’è, quando apre, come funziona? Qui vi spieghiamo tutto
Etichette: