Pubblicato in: Food e Sagre

Festa del Bio a Milano: sapete leggere correttamente un’etichetta bio?

Festa del Bio a Milano
Foto da Pixabay

In occasione della Milano Food City, torna l’appuntamento con la Festa Bio a Milano – via dei Mercanti –  sabato 12 maggio, la prima tappa della rassegna.

Ad organizzarla è FederBio che promuove la valorizzazione e il consumo di alimenti biologici certificati, nel rispetto della natura e dell’uomo, e spiega cosa significa realmente agricoltura biologica.

Sicuramente un evento interessante per chi ha scelto uno stile di vita sano, o per chi vuole  saperne di più, ed è alla ricerca di prodotti e idee per preparare nuovi piatti, grazie all’ampia scelta di prodotti e stand partecipanti.

L’evento, aperto a tutti, è da considerare uno spazio di confronto e ricerca, grazie anche alla partecipazione di produttori, aziende ed esperti del settore che, per esempio, vi spiegheranno come leggere correttamente un’etichetta Bio.

Non mancheranno attività ludiche per adulti e bambini – come il laboratorio Esperienza Tattile – mostre fotografiche e talk show, come quello dedicato al benessere dell’animale nell’allevamento biologico.

In questa edizione di Festa Bio a Milano non poteva mancare un concorso in cui sono coinvolti cinque Istituti alberghieri con la realizzazione di un Bio Menù durante i show cooking.

Le prossime città che accoglieranno Festa del Bio sono: Torino 26 maggio, Roma 9 giugno, Verona 23 giugno e Bologna 8 settembre.

Tutti gli eventi food a Milano

Da Milano Food City ai festival: gli eventi food a Milano a maggio nel nostro spiegone!

 

  • Via dei Mercanti, 20121 Milano MI, Italia
  • Il
Leggi la nostra Privacy Policy

Potresti essere interessato a: