Pubblicato in: Guide

Musei gratis, pause golose e gite: cosa fare a Pasqua a Milano

cosa fare a pasqua a milano

Arriva Pasqua, arriva il primo vero weekend festivo dell’anno, quello che preannuncia i ponti di primavera ma che permette anche di godersi Milano con (forse) temperature più miti e più relax. Rimarrete in città in quei giorni? Vi dedicherete a qualche gita fuori porta? Quali che siano i vostri programmi, ecco per voi una carrellata di proposte per cosa fare a Pasqua a Milano!

Bach, concerto gratuito in Duomo

Si comincia già Giovedì Santo con un concerto gratuito nel Duomo di Milano: il 28 marzo la grande musica di Johann Sebastian Bach è protagonista del Concerto di Pasqua offerto dalla Veneranda Fabbrica del Duomo, il Comune di Milano e l’Orchestra laVerdi. Il concerto è gratuito e avrà inizio alle ore 19,30. All’interno della Cattedrale sarà proposto la “Passione secondo Giovanni”,  eseguita dall’Ensemble di Musica Barocca dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, diretta da Ruben Jais.

Domenica al museo, visite gratis

L’1 aprile non è solo il gjorno di Pasqua, è anche la prima domenica del mese quindi doppia festa. Torna infatti la Domenica al Museo promossa dal Mibact, quale migliore occasione per trascorrere una giornata in giro per Milano? Tanti i luoghi della cultura aperti gratuitamente con l’appuntamento mensile che ogni prima domenica del mese consente a tutti gli appassionati di visitare musei gratis.

E non dimentichiamo che molti musei e mostre resteranno aperti a Pasqua e Pasquetta.

Milano da scoprire, tour a piedi

Quanto è bella la primavera? Trascorrere Pasqua a Milano può voler dire anche dedicarsi con calma alla scoperta della città, sia che ci abitiate sia che stiate approfittando del weekend lungo di festa per venire a visitarla. Allora che ne dite di un tour attraverso alcuni dei suoi luoghi simbolo? Quello che vi raccontiamo qui ha nove tappe e si possono percorrere a piedi.

Pasqua con i bambini a Milano

Caccia alle uova, laboratori, gite fuori porta: la Pasqua è una festa anche per i più piccoli! Senza contare che le scuole milanesi rimarranno chiuse dal 29 marzo al 3 aprile e dunque si moltiplican le occasioni per trovare attività da fare insieme ai bambini. Ecco per loro il nostro Speciale su cosa fare a Pasqua con i bambini.

cosa fare a pasqua a Milano

Pranzi e dolci: la buona tavola nei giorni di festa

Sono i dolci pasquali per eccellenza: le colombe e le uova. E tra le proposte più nuove della stagione ci sono quelle della Pasticceria Martesana: dalle colombe tradizionali o all’arancia e cioccolato alle uova decorate con un tema pasquale o più stravagante. Anche Armani/Dolci festeggia la Pasqua 2018 e la primavera con un nuovo packaging ispirato alle fantasie pittoriche della collezione di stagione Giorgio Armani donna. La classica colomba da un kg, l’uovo di cioccolato nel formato da 200 gr e gli ovetti di cioccolato al latte o fondente con cuore al cacao sono contenuti nelle nuove eleganti scatole ricoperte dalla carta multicolor, chiuse dal nastro in tinta con logo bianco a rilievo. Ampio l’assortimento di praline disponibili nelle confezioni di diverse grandezze.
La collezione è disponibile negli store di Milano, Tokyo, Kuwait, Taiwan e New York e su www.armanidolci.com.

Dovete ancora decidere dove andare a mangiare a Pasqua a Milano? Non perdetevi la nostra guida a pranzi, brunch e golosità.

Armani Dolci Pasqua 2018_Collezione 1 (1)

Viaggi: dove partire a Pasqua

Il weekend di Pasqua è il primo della primavera e si fanno le prove generali per le prossime vacanze! Se avete già voglia di partire ecco per voi qualche suggerimento per prendere un aereo verso una capitale europea, pensare alle prime fughe al mare o a qualche giorno immersi nella natura, con il nostro #spiegoneviaggi.

Etichette:
Offerta Libraccio 2018