Pubblicato in: Mostre

Pasqua e Pasquetta: ecco i musei aperti a Milano l’1 e il 2 aprile

musei milano pasqua e pasquetta
photo credits OskardaRiz

Una Pasqua e una Pasquetta all’insegna della cultura? Possibile, e non solo grazie alla Domenica al Museo. Molti i musei aperti il giorno di Pasqua ma anche di Pasquetta per chi alla classica scampagnata magari preferisce l’arte. Vediamo quali.

Musei aperti a Pasqua

Domenica 1 aprile, giorno di Pasqua, tutti i musei civici di Milano saranno aperti con ingresso gratuito. La domenica di Pasqua infatti coincide con l’iniziativa Domenica al museo che consente di entrare gratis in vari luoghi culturali di Milano.

Quanto agli orari, il Mudec resterà aperto fino alle 22.30 mentre tutte le sedi espositive del Comune come il PAC, Palazzo Reale, il Castello Sforzesco, resteranno aperte negli orari consueti.

Sarà aperta anche la Fabbrica del Vapore, dalle 10 alle 19.30 dove potete vedere le mostre Revolution e Che Guevara. Tu y todos.

Musei aperti a Pasquetta

Lunedì 2 aprile, invece, resteranno aperti:

  • il Museo del Novecento dalle 14:30 alle 19:30,
  • la Collezione Permanente del MUDEC dalle  9:30 alle 19:30,
  • il Museo d’arte antica e il Museo della Pietà Rondanini al Castello Sforzesco dalle ore 9:30 alle ore 17:30.
  • Fabbrica del Vapore, dalle 10 alle 19.30

Chiusi gli altri Musei: GAM, Storia Naturale, Archeologico, Palazzo Morando, Risorgimento, Acquario, Case Museo.

Per altro, tutte le mostre nelle sedi espositive del Comune saranno aperte sin dalla mattina alle 9:30 e fino alle 19:30. La mostra “Novecento di Carta”, allestita nelle Sale Viscontee del Castello, resterà anch’essa aperta a partire dalle ore 9:30 ma fino alle 17:30, con un biglietto speciale ridotto (8 euro) che consentirà di visitare, oltre alla mostra, il Museo d’arte antica e il Museo della Pietà Rondanini.

Volete sapere quali mostre non perdervi in questi 2 giorni di festa? Leggete il nostro spiegone mostre.

Etichette:
Offerta Libraccio 2018

Forse sei interessato a: