Pubblicato in: Musica e Concerti

Concerto di Pasqua in Duomo con la musica di Bach. Ingresso libero

concerto-pasqua-duomo

Giovedì 28 marzo la grande musica di Johann Sebastian Bach è protagonista del Concerto di Pasqua offerto dalla Veneranda Fabbrica del Duomo, il Comune di Milano e l’Orchestra laVerdi. Il concerto è gratuito e avrà inizio alle ore 19,30.

All’interno della Cattedrale sarà proposto la “Passione secondo Giovanni”,  eseguita dall’Ensemble di Musica Barocca dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, diretta da Ruben Jais. Protagonisti Bernhard Berchtold (evangelista), Camille Poul (soprano), Pascal Bertin (alto), Fernando Guimarães (tenore), Lars Johansson Brissman (baritono), Simon Schnorr (baritono) e Lukáš Zeman (baritono).

Un’occasione per ascoltare una delle pagine più intense della musica sacra: eseguita per la prima volta nella Nicolaikirche di Lipsia il Venerdì Santo del 7 aprile 1724, la “Passione secondo Giovanni” riflette sul più grande mistero della storia umana. La composizione ha un rapporto intimo con il testo religioso e un’architettura che fa delle simmetrie formali, degli equilibri sonori e della sobrietà del canto i suoi punti di forza.

Ingresso libero fino a esaurimento posti. 

Il concerto sarà riproposto in doppia replica anche all’Auditorium di Milano nelle date di martedì 27 e venerdì 30 marzo, alle ore 20 (biglietti a partire da 16 euro).

  • Piazza del Duomo, 20122 Milano MI, Italia
  • Il dalle 19:30
Leggi la nostra Privacy Policy