Pubblicato in: Food

Festival e cocktail all’aperto: gli eventi food dell’estate a Milano

Oriana DaviniOriana Davini 2 mesi fa
food milano estate

Finalmente è estate! Aperitivi all’aperto, cene in terrazza, voglia di gelato, picnic nei parchi e di cibi freschi. Scoprite tutto nel nostro #spiegonefood, la guida a quel che di mangereccio e bevereccio succede in città.

Prima però vi ricordo le nostre guide:

Gli eventi gastronomici da non perdere

milano sushi festival 2019

Tra sushi, cocktail, ravioli cinesi, poke e pancake

Cinque giorni per assaggiare sushi e specialità giapponesi, ma anche per entrare a contatto con la cultura nipponica: dal 19 al 23 giugno c’è il primo Milano Sushi Festival, vi raccontiamo tutto nel nostro articolo.

Dal 20 al 22 giugno da East Market Diner protagonisti sono i pancake, dolci e salti: qui scoprite tutto. Nella stessa location, a fine giugno torna invece la Dumpling Week, un tripudio di ravioli cinesi e giapponesi. Infine, dal 4 al 6 luglio è il momento del poke hawaiano. E dall’11 al 13 luglio si mangia messicano con la Mexican Week.

Birra in Villa (Arconati) 2019

Birra in Villa Arconati

A proposito di aperitivi all’aperto, vi ricordiamo che è partita la quarta edizione di Birra in Villa, ovvero l’aperitivo del venerdì a Villa Arconati con le birre artigianali. E il contesto? Beh, quasi come Versailles!

Festival dell’anguria da Bovisa Drive-In

Un intero weekend, dal 12 al 14 luglio, per fare una scorpacciata di anguria guardando vecchi film: in macchina oppure sulla sdraio. È la proposta di Bovisa Drive-In, nuovo cinema all’aperto di Milano ispirato agli anni’50 (via Lambruschini 53).

Le angurie saranno presentate con diverse ricette, dal classico taglio a rivisitazioni, mix alcolici e giochi tematici. E nel frattempo si guardano Top Gun, Lo Squalo e American Graffiti.

Pizza e Birra Festival da Eataly Smeraldo

pizza e birra festival eatalyEsiste una relazione più solida di quella tra pizza e birra? Probabilmente no. Ecco perché da Eataly Smeraldo c’è Pizza e Birra Festival.

L’aperitivo con Leonardo

Per tutto il mese di luglio prendete un aperitivo con Leonardo Da Vinci: come funziona? Qui ve lo spieghiamo!

BBQ Party

Da venerdì 30 agosto a domenica 1° settembre si accendono le griglie per accogliere il rientro in città dei vacanzieri.

Da Eataly Smeraldo va infatti in scena BBQ party, tre giorni (dalle 12 alle 24) dedicati all’arte del barbecue con arrosticini, fiorentine, hamburger. E ovviamente birre artigianali per accompagnare il tutto.

Un salto da Cannavacciuolo a Novara

Abbiamo intervistato il direttore del Cannavacciuolo Café & Bistrot di Novara: il locale del famoso chef, Antonino Cannavacciuolo, a meno di un’ora da Milano. Oltre alla Stella Michelin, vi spieghiamo perché vale la pena andarci.

Cannavacciuolo bistrot novara

 

Etichette: