Pubblicato in: Libri

Libri a Milano, gli incontri e le presentazioni dal 2 all’8 dicembre

eventi letterari milano

Novità e ritorni, feste e festival, mercatini e incontri. Dicembre è iniziato e porta con sè una settimana di appuntamenti per chi ama i libri in città. Scopriamoli insieme nel nuovo #spiegonelibri!

Il ritorno di Andrea De Carlo

Due di due, Di noi tre, uccelli da gabbia e da voliera, Treno di panna: sono alcuni dei titoli più famosi e più letti di Andrea De Carlo. Che oggi tornano in libreria in nuova edizione, pubblicati da La Nave di Teseo. E l’occasione per rileggerli, riscoprirli e incontrare lo scrittore è domenica, 3 dicembre, in Mondadori Megastore di Piazza Duomo alle 16.30.

Buon compleanno libreria Verso 

La libreria Verso compie i suoi primi due anni! Se siete assidui frequentatori, se volete festeggiare e volete scoprirla, l’appuntamento è per lunedì 4 dicembre alle 19 con Anniversiamo, quiz a sorpresa e drink sotto il vischio.

Il ragazzo selvatico di Paolo Cognetti

Amate i libri di Paolo Cognetti e volete incontrarlo? Martedì 5 dicembre lo potrete fare da Gogol & Company! La libreria di via Savona 101 ospita l’autore in occasione della riedizione de Il ragazzo selvatico (Terre di Mezzo Editore).

Il temporary travel bookshop di Gogol and Company

Gogol & Company va in tour in città. E tra i vari eventi temporanei segnaliamo questo che piacerà a chi ama leggere e viaggiare. Il flagship store milanese di Herschel Supply (corso di Porta Ticinese 105) – azienda produttrice di zaini e accessori – ospita per il mese di dicembre un temporary travel bookshop creato in collaborazione con Gogol&Company.

Vini e romanzi alla Libreria del Mondo offeso

La luna e i falò: si chiama così il primo appuntamento della rassegna al via nella Libreria del Mondo Offeso, che mette insieme la letteratura e i grandi vini. Si comincia martedì 5 dicembre alle 18.30. 

Lorenteggio avrà una nuova biblioteca: via al concorso

Avete un’idea su come dovrebbe essere una biblioteca e vi piacerebbe provare a metterla in pratica? Al via il concorso internazionale per progettare la nuova biblioteca al Lorenteggio. Sarà un luogo di socialità e aggregazione, verrà realizzato con risorse del Comune nell’ambito dell’Accordo di Programma. Qui vi raccontiamo tutti i dettagli del concorso e della biblioteca che verrà.

Noir in festival, libri e non solo

Film, libri, eventi e premi, il tutto nel segno del noir. E poi una staffetta tra Milano e Como. Sta per aprire i battenti la nuova edizione di Noir in Festival, la numero ventisette. Noir in Festival si terrà dal 3 al 6 dicembre a Milano e dal 7 al 10 a Como. Nel nostro articolo vi raccontiamo tutti gli eventi da non perdere.

Librando: a caccia di libri usati

Amate i libri e cercate allo stesso tempo un’idea originale per un regalo, magari con un bell’usato? Allora segnate sulla vostra agenda o smartphone “Librando – la seconda vita dell’usato”, che si terrà dall’1 al 10 dicembre in viale Espinasse 99.

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!