Pubblicato in: Musica e Concerti

The Feeling of Summer: concerto a ingresso gratuito all’Hangar Bicocca

hangar-Bicocca
Paal Nilssen Love

Mercoledì 11 luglio, dalle ore 19, negli spazi esterni di Pirelli Hangar Bicocca si terrà The Feeling of Summer, quarta edizione del festival musicale estivo a ingresso gratuito, con un programma strettamente connesso con le mostre in corso.

Il nome del festival, The Feeling of Summer, è infatti ispirato alla mostra di Matt Mullican, aperta fino al 16 settembre al Pirelli HangarBicocca. La ricerca sulla percezione fisica e mentale propone un mix di linguaggi, simboli e riferimenti culturali che caratterizzano alcune delle culture musicali urbane più interessanti di oggi. Anche il concerto in programma l’11 luglio vuole scavalcare i confini geografici e tra generi musicali, con un caleidoscopio di ritmi brasiliani, free jazz nord europeo, musica tradizionale colombiana, dancehall giamaicana, sonorità psichedeliche e sonorità urbane, composizione digitale e techno .

Ad aprire il festival il nuovo progetto del musicista norvegese Paal Nilssen-Love che coinvolge i brasiliani Paulinho Bicolor, Felipe Zenicola, il protagonista del free jazz norvegese Frode Gjerstad e l’olandese Terry Ex, chitarrista del gruppo punk rock The Ex. Si prosegue con il gruppo colombiano Romperayo Sound System, che reinterpreta le proprie radici mescolando ritmi della tradizione all’elettronica moderna, e un live del musicista berlinese errorsmith, che si muove tra dance e nuovi ritmi e forme sonore.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti (per i Member Pirelli Hangar Bicocca accesso garantito senza limiti di orario).

Durante la serata le mostre temporanee e l’installazione permanente sono chiuse al pubblico.

  • Via Chiese, 2, 20126 Milano MI, Italia
  • Il dalle 19:00
Leggi la nostra Privacy Policy