Pubblicato in: Concerti

MI AMI Festival 2024 compie 18 anni con CCCP e tanti altri

Luigi Maffei 1 mese fa
CCCP_credito foto GUIDO HARARI
CCCP. credits Guido Harari

Grandi ritorni e due location, una eccezionale, per uno degli appuntamenti più importanti della musica in Italia: Mi AMI Festival. La nuova edizione del 2024, realizzato da Better Days insieme a Rockit, si terrà dal 24 al 26 maggio nella consueta location del Parco dell’Idroscalo.

MI AMI Festival 2024 diventa maggiorenne: il suo diciottesimo compleanno sarà aperto da una band che non ha certo bisogno di presentazioni e che negli ultimi mesi sta facendo parlare di sé in modo clamoroso, in Italia e in Europa: i CCCP. La band emiliana di Giovanni Lindo Ferretti aprirà i festeggiamenti con un concerto al Carroponte di Sesto San Giovanni il 23 maggio.

La line up

Tra gli artisti che si esibiranno a MI AMI Festival 2024 nomi di tutto rispetto del panorama italiano e internazionale. Si vai dai Phoenix di Thomas Mars ai Tre Allegri Ragazzi Morti, passando per i Ministri, Ex Otago, Colapesce e DiMartino e Daniela Pes.

Una line up in costante aggiornamento, con sorprese dietro l’angolo e altri nomi pronti ad arricchire il cartellone della nuova edizione del MI AMI festival.

Le tre facce della medaglie

Il tema del MI AMI 2024 è Le tre facce della medaglia, rappresentato nell’illustrazione di Enea Son Of Ilio. La diciottesima edizione del MI AMI Festival è incorniciata in una quinta teatrale, una connessione forte e totale tra chi è sopra e chi è sotto il palco. Nell’illustrazione ci sono tutti gli elementi – terra, fuoco, acqua, aria – evocati in affascinanti figure con sembianze mostruose e sensuali allo stesso tempo.

Un diavolo con tre teste coperto dal fuoco, una sirena androgina che rappresenta genesi e inafferrabile leggerezza, per finire la figura centrale è una stella che esplode con diciotto raggi di sole , proprio come le edizioni del MI AMI, con tre braccia che fanno, agiscono. I due mostri ai suoi lati nulla possono, perché lei è la luce, il calore, il fuoco.

I biglietti singoli e gli abbonamenti per la tre giorni sono disponibili sul rivenditore esclusivo Dice.