Pubblicato in: Concerti

MI AMI Festival 2024, cresce l’attesa per i CCCP

Luigi Maffei 4 settimane fa
CCCP_credito foto GUIDO HARARI
CCCP. credits Guido Harari

I CCCP sono pronti a inaugurare la 18esima edizione del MI AMI Festival. La band di Giovanni Lindo Ferretti, infatti, si esibirà giovedì 23 maggio al Carroponte di Sesto San Giovanni. Un anteprima di gran fascino per uno dei festival musicali più attesi in Italia, in programma dal 24 al 26 maggio al Parco dell’Idroscalo.

La line up

Tra gli artisti che si esibiranno a MI AMI Festival 2024 nomi di tutto rispetto del panorama italiano e internazionale. Si vai dai Phoenix di Thomas Mars ai Tre Allegri Ragazzi Morti, passando per i Ministri, Ex Otago, Colapesce e DiMartino e Daniela Pes. E poi Selton, Auroro Boreale, Willie Peyote, Marco Castello e tanti altri.

Una line up in costante aggiornamento, con sorprese dietro l’angolo e altri nomi pronti ad arricchire il cartellone della nuova edizione del MI AMI festival.

Le tre facce della medaglie

Il tema del MI AMI 2024 è Le tre facce della medaglia, rappresentato nell’illustrazione di Enea Son Of Ilio. La diciottesima edizione del MI AMI Festival è incorniciata in una quinta teatrale, una connessione forte e totale tra chi è sopra e chi è sotto il palco. Nell’illustrazione ci sono tutti gli elementi – terra, fuoco, acqua, aria – evocati in affascinanti figure con sembianze mostruose e sensuali allo stesso tempo.

Un diavolo con tre teste coperto dal fuoco, una sirena androgina che rappresenta genesi e inafferrabile leggerezza, per finire la figura centrale è una stella che esplode con diciotto raggi di sole , proprio come le edizioni del MI AMI, con tre braccia che fanno, agiscono. I due mostri ai suoi lati nulla possono, perché lei è la luce, il calore, il fuoco.

I biglietti singoli e gli abbonamenti per la tre giorni sono disponibili sul rivenditore esclusivo Dice.