Pubblicato in: Food e Sagre

Oktoberfest a Milano: birra, wurstel, crauti e musica bavarese in Darsena

oktoberfest-darsena

Dal 19 al 21 ottobre un po’ di Germania arriva a Milano con l’Oktoberfest in Darsena. Per tre giorni sul molo del Naviglio sembrerà di essere a Monaco di Baviera con boccali di birra, bretzel, stinco, wurstel e crauti e allestimento a tema con le tradizionali bandierine e palloncini bianchi e azzurri, i colori caratteristici dell’evento tedesco.

A partire dalle 18 di venerdì, e per tutto sabato e domenica presso Vista Darsena e Social Market saranno proposti boccali di tre tipologie di birra tedesca: Sternquell Kellerbier Pils, birra leggera chiara di “cantina” in stile keller; Paulaner Salvator, birra rossa ambrata, una delle principali espressioni dello stile birrario tedesco noto come Doppelbock; ed Erdinger Weissbier Oktoberfest, birra stagionale prodotta per l’occasione, torbida e fruttata.

La consumazione potrà essere accompagnata dai tipici bretzel, panini con wurstel e crauti, polenta concia con fonduta di zola o salsa di funghi, strudel di mele con salsa alla vaniglia. Da Vista Darsena anche stinco alla birra con patate al forno, mentre da Social Market fish and chips.

Non potrà mancare infine musica bavarese.

 

Potresti essere interessato a: