Pubblicato in: Concerti e Musica

Linate Air Show: due giorni di concerti e le Frecce Tricolori per festeggiare la riapertura

Oriana DaviniOriana Davini 1 mese fa
Milano Linate Air Show 2019

Dal concerto della Rockin’1000 all’esibizione delle Frecce Tricolori, dallo street food ai laboratori per bambini. E ancora mongolfiere, l’esposizione di aerei e molto altro: è questo il programma di Linate Air Show, due giorni di eventi e spettacoli per celebrare la riapertura dell’aeroporto di Milano. 

Dopo aver chiuso i battenti lo scorso 27 luglio, a Linate sono iniziati i lavori di restyling e di rifacimento della pista. L’aeroporto è chiuso fino l 27 ottobre ma è pronto a diventare il palcoscenico di momenti speciali: dal concerto di chiusura del Jova Beach Party, in programma il 21 settembre, fino alla due giorni che precederà l’apertura ufficiale.

Il programma

Milano Linate Air Show 2019
Foto credit: Frecce Tricolori

Linate Air Show è in programma per sabato 12 e domenica 13 ottobre. 

Sabato 12 dalle 10 ci sarà la mostra di aerei storici, le iniziative per grandi e piccini del Festival del Volo e l’Urban Lake Street Food Festival, con oltre 70 food truck provenienti da tutta Italia. Alle 14.30 inizieranno le prove pubbliche dell’Air Show, con l’esibizione delle migliori pattuglie acrobatiche aeree. 

Il momento clou è atteso per le 20, quando ci sarà l’esibizione della Rockin’1000, la più grande rock band al mondo con musicisti provenienti da ogni dove che per tre ore proporranno i pezzi più iconici della storia della musica rock.

Domenica 13 proseguono tutte le attività del giorno precedente: alle 14.30 inizierà il vero Air Show, durante il quale si esibiranno le pattuglie acrobatiche, incluse le celebri Frecce Tricolori. 

I biglietti

I biglietti per il Linate Air Show sono già in vendita su TicketOne, al costo di 23 euro.