Pubblicato in: Teatro

Balletto Biancaneve e i sette nani al Teatro Arcimboldi

biancaneve-balletto-arcimboldi
Foto: ©Lorenza Daverio

Dopo il sold out della scorsa stagione, l’Accademia Ucraina di Balletto torna al Teatro Arcimboldi con “Biancaneve e i sette nani“. Lo spettacolo di danza classica sarà in scena il 20 e il 21 gennaio 2018, alle ore 16, alternandosi con l’altro balletto in programmazione, il Don Quixote.

Realizzato per la prima volta all’Opera di Kiev nel 1975, questo spettacolo è una produzione adatta per un pubblico di tutte le età e un modo per avvicinare i più piccoli al mondo del teatro e della danza attraverso la favola dei Fratelli Grimm.

Nel ruolo di Biancaneve l’ex prima ballerina del Teatro dell’Opera della Moldavia Nadejda Scepaciova, oggi docente dell’Accademia. A interpretare il principe ci sarà Genadij Zhukovskij, primo ballerino del Teatro dell’Opera di Vilnius. Le musiche di Bogdan Pavlovsky immergeranno il pubblico in una fiaba senza tempo.

Qui le dichiarazioni a Milano Weekend di Caterina Calvino Prina, direttrice dell’Accademia Ucraina di Balletto, che a dispetto del nome è un vanto tutto milanese.

Biglietti: da 13,80 euro

Potresti essere interessato a: