Pubblicato in: Teatro

Il balletto Don Quixote al Teatro Arcimboldi

don-quixote-balletto-arcimboldi

Gli allievi dell’Accademia Ucraina di Balletto arrivano al Teatro Arcimboldi di Milano con il  “Don Quixote“,  ispirato all’omonimo capolavoro di Miguel de Cervantes. Insieme a loro le due stelle del balletto Alina Nanu e Ondrej Vinklat, primi ballerini del Tetaro Dell’Opera di Praga. Lo spettacolo di danza sarà in scena il 19 e 20 gennaio 2018, alle ore 21.

Qui le dichiarazioni a Milano Weekend di Caterina Calvino Prina, direttrice dell’Accademia Ucraina di Balletto, che a dispetto del nome è un vanto tutto milanese.

Gentiluomo di campagna, Don Quixote sogna la sua dama Dulcinea e insieme allo scudiero Sancho Panza parte alla sua ricerca. Nel suo viaggio incontra Kitri, figlia dell’oste Lorenzo e promessa sposa del ricco Gamache. Ne nascono una serie di disguidi ed espedienti, prima che Don Quixote e il suo scudiero ripartano alla ricerca di nuove avventure.

Lo spettacolo Don Quixote si alternerà nei tre giorni di programmazione a Biancaneve e i Sette Nani, riproposto dopo il sold out di febbraio 2017.

Biglietti: da 17,25 euro

Potresti essere interessato a: