Pubblicato in: Concerti Festival

Sanremo 2019 gli artisti sul podio: Mahmood, Ultimo e Il Volo

Irma CiccarelliIrma Ciccarelli 2 settimane fa
sanremo 2019 vincitore
Foto da Pagina Ufficiale Facebook Mahmood

(dalla nostra inviata a Sanremo)

Sanremo, 9 febbraio – Siamo arrivati alla fine di questa 69 esima edizione del Festival di Sanremo che ha visto salire sul podio Mahmood, Ultimo e Il Volo.

L’ “ultima volta” sul palco dell’Ariston ha sicuramente emozionato gli artisti che hanno regalato al pubblico un’esibizione molto più di cuore, di stomaco: hanno lasciato andare tutta l’adrenalina di questi giorni pieni di tensione per la gara e interviste interminabili.

Ecco l’ordine degli artisti che si sono esibiti: Daniele Silvestri e Rancore, Anna Tatangelo, Ghemon, Negrita, Ultimo, Nek, Loredana Bertè, Francesco Renga, Mahmood, Ex-Otago, Il Volo, Paola Turci, The Zen Circus, Patty Pravo e Briga, Arisa, Irama, Achille Lauro, Nino D’Angelo e Livio Cori, Federica Carta e Shade, Simone Cristicchi, Enrico Nigiotti, Boomdabash, Einar e Motta.

Il primo ospite della serata è stato Eros Ramazzotti che arriva sulle note di “Vita ce n’è”, seguito poi da Claudio Baglioni con “Adesso tu”.

Non è stato l’unico duetto, infatti Ramazzotti canta “Per le strade di una canzone” con Luis Fonsi, l’unico ospite non italiano di quest’edizione.

A sorpresa, arriva  Lo Stato Sociale con Renato Pozzetto in un duetto nel brano “E la vita e la vita”.

E poi arriva Elisa, vincitrice del festival del 2001 con Luce, regalando al pubblico una delicata “Anche fragile” e con Baglioni omaggiano un grande della musica italiana, Luigi Tenco, con “Vedrai vedrai”.

Durante la serata vengono annunciati anche i vincitori degli altri premi: Premio della Critica Mia Martini, assegnata dalla Sala Stampa Roof dell’Ariston e Premio della sala stampa Lucio Dalla, assegnato dalla Sala Stampa Radio-tv-web del Palafiori e Premio Sergio Bardotti per il miglior testo, assegnato dalla giuria degli esperti a Daniele Silvestri.

Invece, il Premio Sergio Endrigo alla miglior interpretazione, assegnata dalle Sale Stampa Roof dell’Ariston e Radio-Tv-Web del Palafiori e Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale, assegnato dall’Orchestra del Festival a Simone Cristicchi.

Premio TIMmusic, assegnato alla canzone più ascoltata sulla APP musicale TIMmusic a Ultimo.

Sanremo 2019: le canzoni vincitrici

Mahmood – Soldi

Ultimo – I tuoi particolari

Il Volo – Musica che resta

Sanremo 2019: la classifica

  1. Mahmood
  2. Ultimo
  3. Il Volo
  4. Loredana Bertè
  5. Simone Cristicchi
  6. Daniele Silvestri e Rancore
  7. Irama
  8. Arisa
  9. Achille Lauro
  10. Enrico Nigiotti
  11. Boomdabash
  12. Ghemon
  13. Ex-Otago
  14. Motta
  15. Francesco Renga
  16. Paola Turci
  17. The Zen Circus
  18. Federica Carta e Shade
  19. Nek
  20. Negrita
  21. Patty pravo e Briga
  22. Anna Tatangelo
  23. Einar
  24. Nino D’angelo e Livio Cori

Musica a Milano

Volete essere aggiornati sui live e conoscere qualcosa in più sui vostri artisti preferiti? Tutto nelle nostre guide ai concerti a Milano e le interviste

Etichette: