Pubblicato in: Food e Sagre

Storie nel piatto: da Eataly si va in cucina con l’autore

Oriana DaviniOriana Davini 1 mese fa
Eataly milano

Cibo e libri, un’abbinata da sempre vincente. E allora perché non parlare di letteratura in cucina? È questo il tema della rassegna ‘Storie nel piatto – In cucina con l’autore’, in programma da Eataly Smeraldo nelle prossime settimane.

Tre incontri con tre autori, ciascuno accompagnato dal proprio libro: in sottofondo, un cuoco che in ognuna di quelle storie trova gli ingredienti per un piatto da preparare in diretta e mangiare poi tutti insieme. Il tutto gratuitamente fino a esaurimento posti (priorità di accesso per chi acquista il libro da Eataly Smeraldo e ritira l’invito all’Info Point).

Il programma

Si parte domenica 24 febbraio (h 12, Centro Congressi, 3° piano): Pif presenta il suo romanzo ‘…che Dio perdona tutti‘ (ed. Feltrinelli) con il booktuber Matteo Fumagalli mentre lo chef di Assud Cibo da Strada prepara i cannoli siciliani.

Martedì 5 marzo (h 18.30, Aula Arclinea, 2° piano): Giacomo Papi presenta il suo nuovo libro ‘Il censimento dei radical chic’. Al termine dell’incontro si assaggia la Torta Sefardita

Ultimo appuntamento domenica 10 marzo (h 17, Aula Arclinea, 2° piano): Gabriele Romagnoli parla del suo libro ‘Senza fine‘ (ed. Feltrinelli) con Paola Saluzzi. In cucina lo chef Gianluca Rossetti