Saronno Choco Fest 2019: un fine settimana all’insegna del dolce oro nero

saronno choco fest 2019
Foto: PxHere

Irrinunciabile appuntamento per golosi a Saronno: il cioccolato in tutte le sue forme vi aspetta in corso Italia e Piazza della Libertà per la 2°edizione della Saronno Choco Fest.

La festa del cioccolato, evento organizzato dall’Associazione Assodolciai, animerà il centro cittadino dall’8 al 10 febbraio: gli stand rimarranno aperti dalle ore 10 alle 20, per un fine settimana ad alto tasso glicemico.

Ce n’è per tutti i gusti: cioccolatini e praline, creme spalmabili e tavolette, liquori e creazioni artistiche al cioccolato, sculture e laboratori che lasceranno tutti a bocca aperta.

Presso la Fabbrica del Cioccolato sono tante le attività alle quali è possibile partecipare: nuovi percorsi degustazione di pregiati cioccolati monorigine e degustazioni che prevedono abbinamenti curiosi di tre varietà di caffè e tre tipologie di cioccolato, i migliori rum con i cioccolati pregiati e una proposta di vini dolci, frizzanti, liquorosi, barricati, rossi, bianchi e rosati scelti con cura in abbinamento alle diverse tipologie di cioccolato.

Previsti anche laboratori dedicati ai bambini il sabato e la domenica dalle 11 alle 12:30 e dalle 15 alle 16:30 (costo 5 euro) durante i quali si potrà giocare con il cioccolato e realizzare delle piccole dolci creazioni da portare a casa.

Per non perdere gli appuntamenti golosi a Milano ecco il nostro #spiegonefood

Potresti essere interessato a: