Pubblicato in: Musica e Concerti

Roger Waters torna a Milano con il tour Us + Them

Alessio CappuccioAlessio Cappuccio 1 settimana fa
roger waters milano
Foto: Brennan Schnell

È con tutta probabilità uno dei musicisti più apprezzati di tutti i tempi, avendo militato in una band leggendaria come i Pink Floyd. Non si tratta di David Gilmour, quindi il soggetto è senz’altro il bassista Roger Waters, autore del capolavoro The Wall che tanta risonanza ha avuto in tutta Europa.

Waters porta a Milano il suo avveniristico tour ‘Us + Them’, nella location del Mediolanum Forum di Assago, nelle serate del 17 e del 18 aprile: lo spettacolo dovrebbe iniziare intorno alle ore 21 (il 21-22-24-25 sarà invece all’Unipol Arena di Bologna). E di vero e proprio spettacolo coreografico e luministico si tratterà, visto in che modo ha conquistato critiche entusiasmanti. La scaletta dei concerti è stata definita “spettacolare” e la produzione addirittura “sbalorditiva”, ma non si tratta certo di sorprese per i fan.

Roger Waters si produrrà in una serie di brani tratti dai più grandi album dei Pink Floyd (The Wall, Animals, Wish You Were Here) più alcune canzoni dal suo nuovo album campione d’incassi “Is This the Life We Really Want?”. Il titolo del tour però prende spunto dal brano del 1974 “Us And Them” dall’album dei Pink Floyd The Dark Side of the Moon.

Le performance live del bassista e cantante sono rinomate per le immersive esperienze sensoriali con una produzione audiovisiva di altissima classe e un sonoro da mozzare il fiato. Questo nuovo tour promette di non fare eccezione, dopo mesi di preparazione meticolosa e composizione visionaria, sarà di ispirazione alle folle con il suo potente obiettivo di trasportare il pubblico in un viaggio musicale.

Si tratta anche di un gradito ritorno alla dimensione live, in quanto in Europa Waters mancava dai tempi di The Wall Live (2010-2013), il suo tour mondiale sold-out che è stato visto da oltre 4 milioni di fan globalmente in 219 spettacoli, guadagnandosi il primato di tour col più alto incasso nella storia per un artista solista.

I biglietti sono acquistabili sul sito di TicketOne, anche se ormai è quasi impossibile trovarne. Ecco invece il nostro articolo con tutte le informazioni sulle nuove norme relative alla sicurezza durante i concerti per i fortunati possessori di un tagliando.

  • Via Giuseppe di Vittorio, 6, 20090 Assago MI, Italia
  • Dal al

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!