Pubblicato in: Food e Sagre

Risotto al Castello: una giornata tra food, musica e spettacoli

Oriana DaviniOriana Davini 3 mesi fa
risotto al castello

Torna la seconda edizione di Risotto al Castello, l’appuntamento che unisce food, eventi e beneficenza organizzato dal Centro Clinico NeMO e dalla sezione milanese di UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) per sensibilizzare e raccogliere fondi a favore delle persone con malattie neuromuscolari.

Con lo slogan Un contributo versato con gusto, i volontari di AISLA saranno presenti per l’anteprima della XII Giornata Nazionale sulla SLA, iniziativa che domenica 15 settembre coinvolgerà 300 volontari con 15 bottiglie di Barbera d’Asti DOCG presenti in oltre 150 piazze in tutta Italia per raccogliere fondi a favore dell’assistenza delle persone con SLA.

Il programma

risotto al castello

Risotto al Castello sarà una giornata di festa per tutti.

A partire dalle 11 verranno distribuiti per tutta la giornata piatti di riso biologico della Lomellina, cucinati dai cuochi della Pattuglia Colico dell’Agesci e dell’Associazione Ti Do Una Mano Onlus, supportati da oltre 150 volontari. Tre le ricette proposte: barbera e pancetta croccante, scamorza affumicata e radicchio, pesto di rucola e pomodorini confit (costo 6 euro).

Il programma è denso di appuntamenti: ci saranno ininterrottamente musica, spettacoli e ogni 45 minuti laboratori di magia e arte circense. Mattatori della giornata saranno Andrea & Michele da Radio Deejay, che accoglieranno sul palco Mago Spillo, i Mammuth di Zelig, il rapper Toro seduto e il Circo FLIC della Reale Società Ginnastica di Torino.

Molte sono le novità in programma: dalla magica merenda all’aperitivo stregato, dalla Fanfara della Brigata Taurinense del Comando Truppe Alpine allo spettacolo finale.

Le attività si svolgeranno dalle 11 alle 23, a ingresso libero e senza prenotazione.

Potresti essere interessato a: