Pubblicato in: Teatro

Da vicino nessuno è normale 2018 al TeatroLaCucina. Il programma della 22esima edizione

Da vicino nessuno è normale 2018
Foto tratta da 'Otello Circus' diretto da Antonio Viganò

“Visto da vicino nessuno è normale”, aveva affermato in maniera lungimirante Franco Basaglia. Nell’anno in cui cade l’anniversario della Legge 180, il festival Da vicino nessuno è normale taglia il nastro della sua ventiduesima edizione senza mai perdere lo spirito con cui è nato.

Il TeatroLaCucina (presso l’ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini) è diventato nel tempo anche un luogo abitato sempre più da artisti e nel corso della programmazione decisa per il 2018 (dall’8 giugno al 21 luglio) saranno presentati, infatti, degli spettacoli esito delle residenze artistiche del Teatro La Ribalta/Orchestra Allegro Moderato (con ‘Otello Circus‘ a cui tocca inaugurare) e di Milena Costanzo (‘Oh no Simone Weil!‘).

Ci teniamo a specificare che tutti gli spettacoli ospiti sono delle prime milanesi.

Tra le iniziative non possiamo dimenticare ‘All You Need is Pop‘, la festa di Radio Popolare dal pomeriggio di venerdì 16 alla serata di domenica 17.

Da vicino nessuno è normale 2018: gli incontri

Questo festival non è animato solo da spettacoli, ma anche da incontri ben coerenti con la mission di andare oltre le barriere e conoscere ciò e chi siamo.
Tra gli incontri vi segnaliamo che mercoledì 11 luglio saranno presentati i libri di Basaglia sulle ‘Conferenze Brasiliane’ e gli ‘Scritti 1953 – 1980’; mentre Paolo Nori vi aspetta per quattro domeniche. “Io, nel mio piccolo, se dovessi nominare gli abitanti del monastero del mio spirito, nominerei, tra i primi, Nikolaj Gogol’, Venedikt Erofeev, Michail Bulgakov, Daniil Charms e lo stesso Iosif Brodskij, che sono i protagonisti di questa piccola rassegna di letture che facciamo, quest’estate, al Paolo Pini”, ha specificato l’autore.

Da vicino nessuno è normale 2018: il programma

Sul sito ufficiale trovate in dettaglio tutto ciò che vi aspetta per un’edizione che merita, come sempre, di essere vissuta.

Da vicino nessuno è normale, dall’8 giugno al 21 luglio 2018

TeatroLaCucina (ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini)

ORARI: variano a seconda degli spettacoli

PREZZI: alcuni eventi sono a pagamento, altri a ingresso gratuito

N. b.: spesso è necessaria la prenotazione. Per info: 0266200646 – olinda@olinda.org

Potresti essere interessato a: