Pubblicato in: Concerti

Terzo appuntamento con Jazz al Piccolo e un omaggio al Brasile

Marco Valerio 3 anni fa

jazz-al-piccolo-3Il terzo episodio della rassegna Jazz al Piccolo – Orchestra Senza Confini è dedicato al Brasile di Maria Pia De Vito. L’appuntamento è previsto per lunedì 16 febbraio alle ore 21 presso il Piccolo Teatro Strehler di largo Greppi con un’esibizione live dal titolo Ruas Brasileira.

Il concerto, presentato con l’Orchestra Jazz del Mediterraneo al Messina Sea Jazz nel luglio del 2014, è qui ripreso dalla Civica Jazz Band. In programma la musica di autori come Pascoal, Guinga, Chico Buarque che troverà una nuova e contemporanea dimensione grazie agli arrangiamenti di Maurizio Giammarco e alle personalità di Maria Pia De Vito e Huw Warren.

Cantante e compositrice napoletana, Maria Pia De Vito è una delle figure  più originali del panorama jazz italiano. In questo concerto sarà accompagnata dal pianista e compositore inglese Huw Warren, con il quale ha già pubblicato due dischi, l’ultimo dei quali, O pata pata, è un omaggio al Brasile.

Maria Pia De Vito è un’interprete dalle enormi possibilità vocali, con un’esperienza che spazia dalla musica barocca all’elettronica, ma ha il suo cuore nel jazz, getta un ponte tra il Brasile e Napoli anche cantando in napoletano le canzoni e dando al progetto la caratteristica dell’unicità.

In occasione di questo terzo appuntamento con Jazz al Piccolo l’introduzione al concerto sarà a cura di Maurizio Franco.

L’ingresso al concerto è di 16 euro.

Per informazioni e prenotazioni è necessario contattare il numero di telefono 848800304.

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!