Pubblicato in: Bambini

Speciale alimentazione al Museo della Scienza: latte per tutti i gusti

LatteAnche questo fine settimana l’appuntamento con la corretta alimentazione è al Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”: sabato 23 e domenica 24 novembre, in via San Vittore 21, si tornerà a sperimentare e a parlare di principi nutritivi degli alimenti, stili di vita, cibo e salute, con particolare attenzione alla filiera produttiva e alle trasformazioni degli alimenti. Lo scopo? Cercare un approccio più critico e consapevole verso il cibo che consumiamo, scoprendo cosa vi si nasconde.

Dopo l’incontro col mondo dell’olio, nel prossimo weekend, in collaborazione con Granarolo, si parlerà di latte. Che cos’è il latte? Come si trasforma? Che differenza c’è tra latte e formaggio? Dopo un’analisi potrete scoprire come lavorarlo per ottenere nuovi prodotti: osserverete alcuni suoi derivati come panna, formaggio, burro, latte ad alta digeribilità e latte fermentato, sperimentando le loro caratteristiche.

L’incontro, della durata di 45 minuti, si terrà sabato dalle 15.30 alle 17.30 e domenica alle ore 12.00, 15.00 e 17.00 ed è aperto ai bambini dagli otto anni in su. L’attività è inclusa nel biglietto di ingresso ed è prenotabile all’infopoint il giorno prima della visita fino a esaurimento posti

Ulteriori informazioni su www.museoscienza.org

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!

Forse sei interessato a: