Pubblicato in: Bambini

Festa della Mamma 2023: gli eventi a Milano

Redazione 10 mesi fa
festa-mamma-milano

Mancano pochi giorni alla Festa della Mamma che quest’anno cade domenica 14 maggio 2023. Ecco cosa fare a Milano e dintorni per festeggiare in famiglia questa speciale ricorrenza, tra musei, laboratori e spettacoli.

Eventi a Milano per la Festa della Mamma

  • Durante tutta la giornata di domenica 14 maggio, in moltissime piazze della città saranno presenti i volontari della Fondazione AIRC per distribuire l’Azalea della Ricerca, fiore simbolo della lotta contro i tumori femminili.
  • Il 14 maggio sarà anche l’ultimo giorno di Orticola, la grande mostra mercato che dai Giardini Indro Montanelli si diffonde in tutta Milano con eventi, vetrine fiorite e laboratori per tutta la famiglia.
  • Da venerdì 12 a domenica 14 maggio sarà anche l’ora dello Spritz con il primo Spritz Festival di Milano. Tre giorni dedicati all’aperitivo per eccellenza, proposto in Piazza Città di Lombardia in tutte le sue varianti, dal classico con Aperol o Campari al più recente Hugo rivisitato con il St Germain, ma non mancheranno nemmeno il Cynar Spritz e ovviamente il Pirlo.

Per conoscere tutti gli eventi del fine settimana Milano ti basta dare un’occhiata al nostro storico Spiegone Weekend, o iscriverti alla nostra Newsletter settimanale!

Festa della Mamma al museo

Il Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” organizza per domenica 14 maggio un evento molto speciale, dal titolo “Le macchine parlanti”. Un’occasione unica per ascoltare alcuni dischi della collezione Luciano Pituello, suonata da grammofoni e fonografi secolari, con un’attenzione speciale a Enrico Caruso, il primo cantante nella storia a vendere un milione di dischi. Ingresso libero su prenotazione online.

Alla Pinacoteca Ambrosiana il giorno della Festa della Mamma tutte le madri accompagnate dai propri figli potranno entrare gratuitamente nel museo e nella Cripta di San Sepolcro. I biglietti gratuiti potranno essere ritirati sia all’ingresso della Pinacoteca che alla Cripta in piazza San Sepolcro.

Hangar Bicocca festeggia mamme e bimbi con FAMILY LAB – Percorsi in presenza, una serie di laboratori attivi durante le giornate di sabato e domenica. Sabato si terrà, alle ore 15.30 “Caleidoscopiche visioni” (dai 5 agli 8 anni); mentre domenica, alle ore 11 “Le torri secondo noi” (dai 4 ai 7 anni) e alle 15.30 “Paesaggi e ritratti” (6-10 anni). Per prenotazioni e maggiori informazioni sui laboratori consultare la pagina web dedicata.

Festa della Mamma fuori porta

Domenica sarà l’unica giornata del weekend senza pioggia: perché non approfittarne per una bella gita fuoriporta in famiglia? Ecco qualche suggerimento: