Pubblicato in: Concerti

Piano City Milano: in Piazza Città di Lombardia musica e cibo si incontrano

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

Piazza Città di Lombardia

Sono tantissimi gli eventi in programma per Piano City Milano: ogni quartiere partecipa e le location per i concerti spaziano dalle case private ai luoghi più insoliti (leggete qui il programma).

Se siete alla ricerca di qualcosa che vada al di là della sola musica, l’appuntamento è per sabato 17 maggio in Piazza Città di Lombardia, sede del nuovo palazzo della Regione e di Donizetti, il concept store enogastronomico recentemente inaugurato.

Sotto le volte sinuose della piazza, andrà in scena il concerto per piano e canto sospeso, organizzato in collaborazione con Musicamorfosi e accompagnato da speciali menù gourmet creati appositamente per l’occasione.

 Il programma inizia alle 18 con il concerto di Stefano Nozzoli, pianista e compositore di celebre fama: in omaggio al 150° anniversario della nascita di Richard Strauss, Nozzoli eseguirà la Sonata Opera 5 in SI Minore per pianoforte solo.

Si prosegue, alle ore 20, con Antonio Zambrini, compositore e pianista jazz che accompagnerà le note della bossanova, il coro e le sonorità indios di Cantospseso, il progetto sociale che dà voce ai popoli a cui è mancata la possibilità di sopravvivere o stanno scomparendo.

Chi dovesse avere fame, può approfittare durante i concerti delle creazioni gastronomiche dei Creatori del Gusto di Donizetti, per un evento di confine tra musica e cibo, tradizione e innovazione.

Concerto per piano e canto sospeso
Sabato 17 maggio, h 18
Piazza Città di Lombardia
Ingresso libero

Per maggiori informazioni: www.pianocitymilano.it – www.donizettigustoitaliano.it

 

Etichette: