Pubblicato in: Fiere Food

OktoBeer: l’Oktoberfest sbarca al Carroponte per cinque giorni

oktoberfest_carroponte_oktobeer
Foto: Graphicstock




“O’zapft is! – È stappata”: è con questa frase con ogni anno si apre l’Oktoberfest, l’enorme fiera della birra che la città di Monaco ospita da oltre due secoli a questa parte. L’appuntamento a cavallo tra il mese di settembre e quello di ottobre è un evento irrinunciabile per tutti gli appassionati del gustoso nettare a base di malto e luppolo, ma anche semplicemente per chi ama divertirsi in compagnia.

La Germania non è certo una meta così lontana da Milano, e il viaggio nient’affatto proibitivo, ma perché macinare chilometri quando si può partecipare a un Oktoberfest tutto meneghino? Al Carroponte di Sesto San Giovanni, infatti, dal 27 settembre al 1 ottobre andrà infatti in scena la versione italiana dalla teutonica manifestazione gastronomica e culturale (ma ricordiamo che a giugno è stato il turno del Lombardia Beer Fest).

OktoBeer, questo il nome dell’Oktoberfest del Carroponte, a designare un mitologico quanto stravagante mostro marino dai sei cuori, tanti quanti sono le 6 birrerie storiche cui è concesso distribuire i propri prodotti durante l’evento a Monaco. Durante i cinque giorni dell’evento, naturalmente a ingresso libero, sarà infatti possibile assaggiare birre originali bavaresi quali la Spaten Oktoberfest e la Franziskaner Oktoberfest.

Inoltre non mancheranno i cibi tipici della cucina tedesca, ovvero i classici brezel, würstel e crauti, stinco con patate, strudel e molto tanto altro ancora. Il tutto sulle note di musica a tema (lo Schlager, il tradizionale genere in grado di infondere un’immediata allegria), nonché varie attività per grandi e piccini e le immancabili bancarelle con artigianato, vestiario, libri e oggettistica varia.

oktobeer oktoberfest carroponte

Oktoberfest Carroponte: gli orari

  • Mercoledì: 18 – 2
  • Giovedì: 18 – 2
  • Venerdì: 18 – 2
  • Sabato: 11 – 2 (orario continuato)
  • Domenica: 11 – 2 (orario continuato)

Oktoberfest Carroponte: come arrivare

Sito in via Via Luigi Granelli 1, il Carroponte è raggiungibile con la metrotranvia (linea 31) o con i bus. Il 728 ferma davanti al Centro Sarca in Via Milanese, le linee 708 e 713 invece effettuano fermata in Via Carducci. In metro si può arrivare a piedi in 10 minuti dalla fermata di Sesto Marelli – Sesto Rondò (Linea 1 Rossa) e Bignami(Linea 5 Lilla).

Per parcheggiare è possibile utilizzare gli spazi in Viale Fulvio Testi (angolo via Clerici e via Milanese), in via XX Settembre e presso il parcheggio del Centro Commerciale Sarca, aperto fino all’1.

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!