Pubblicato in: Trasporti

Bike-sharing, Area C e mezzi pubblici: come muoversi a Milano a Natale e Capodanno

Elena Stafano 9 mesi fa
muoversi a Milano a Natale e Capodanno

Le festività natalizie sono sicuramente un’ottima occasione per andare in giro in città a ritmo lento e godersi l’atmosfera del Natale che la rende ancora più magica. Che utilizziate i mezzi pubblici, l’auto o il bike sharing, è dunque fondamentale conoscere tutte le informazioni per muoversi a Milano a Natale e Capodanno da una zona all’altra senza pensieri. Come ogni anno, durante le feste, il Comune di Milano dispone alcune limitazioni per l’area C, mentre, per gli irriducibili delle due ruote anche in inverno, sono in programma promozioni speciali molto interessanti.

Area C sospesa solo nei giorni festivi

Nel centro storico l’Area C resta attiva durante il periodo natalizio per contenere l’innalzarsi delle polvere sottili (PM10) e in favore di una migliore qualità dell’aria. Sarà sospesa solamente nei giorni festivi e cioè il 25 e 26 dicembre e il 1° gennaio. Negli altri giorni sono in vigore i divieti e le limitazioni dei giorni feriali con i seguenti orari:

– lunedì, martedì, mercoledì, venerdì: 7:30-19:30
– giovedì: 7:30-18

Bike sharing, promozioni speciali per le festività

Buone notizie per chi si sposta in bicicletta con il bike sharing. Sia i due operatori del free floating Mobike e Ofo che BikeMi offrono ai milanesi promozioni speciali.
Con Mobike è possibile acquistare il pass da un mese a 5 euro. Ofo promette la tariffa di 20 centesimi di euro all’ora fino all’Epifania. Inoltre, chi si iscrive entro il 7 gennaio con BikeMi, potrà usufruire del prezzo speciale sull’abbonamento annuale a 29 euro anziché 36, un’ottima idea per un regalo sostenibile last second, o per augurarsi un anno all’insegna del green.

Atm, orari di Natale e Capodanno

Per chi si sposta con i mezzi pubblici è utile sapere che in queste settimane per Atm  sono attivi orari festivi e speciali: ecco tutte le nostre indicazioni sino al giorno della Befana in questo articolo dedicato.

Etichette:
Offerta Libraccio 2018