Pubblicato in: Fiere Mercatini

Il Banco di Garabombo a Milano compie vent’anni: tutte le novità

Oriana DaviniOriana Davini 2 anni fa
banco-di-garabombo-milano

banco-di-garabombo-milano
Compie vent’anni uno dei mercatini di Natale più famosi di tutta Milano: il Banco di Garabombo, storico tendone della cooperativa Chico Mendes Altromercato che tutti gli anni viene montato in via Pagano. E che in occasione delle venti candeline da spegnere, si prepara a un’edizione molto speciale e ricca di novità.

Dal 5 novembre all’8 gennaio 2017 Milano ospita la più grande manifestazione d’Europa di questo genere, capace di richiamare ogni anno circa 60mila visitatori e organizzata in collaborazione anche con Radio Popolare e la cooperativa Librerie in Piazza.

Riconosciuto ormai dal Comune come manifestazione tradizionale milanese, nei 450 metri quadri del Banco di Garabombo si trova il più vasto assortimento europeo di prodotti equosostenibili: duemila referenze provenienti dal sud del mondo e da tutta Italia, spesso da terreni confiscati alla mafia, biologici, made in carcere o da presidi Slow Food.

banco-di-garabombo

Pane, frutta, salumi e formaggi a km zero, pasta olio e vino antimafia a marchio Calabria Solidale, biscotti, dolci e magliette fatte in carcere, panettoni, torroni, caffè, cioccolato, spezie ma anche artigianato, ceramiche, abiti, borse, bijoux e prodotti cosmetici naturali oltre a tantissimi libri.

Quali sono le novità per l’edizione numero venti? 

banco-di-garabombo-milano

Innanzitutto un nuovo layout di comunicazione, che include anche la disposizione rinnovata dei prodotti.

Quindi La Buona Bottega, nuova sezione di prodotti alimentari in onore del negozio con punto ristoro e caffetteria – aperto tutto l’anno – inaugurato da poche settimane in piazzale Baracca 6, a pochi metri dal tendone di Garabombo.

–> Ti interessano i mercatini di Natale? Scopri qui tutte le novità 2016

Banco di Garabombo 2016

5 novembre 2016 – 8 gennaio 2017

via Mario Pagano (M1 Pagano)

Orari: tutti i giorni dalle 9 alle 20

 

Etichette: