Pubblicato in: Concerti

Domenica mattina chitarra e bandoneón con gli Archi de laVerdi

AvatarMarco Valerio 6 anni fa

Segre Emanuele1 chitarraSesto appuntamento della nuova stagione di Musica da camera de laVerdi, domenica 26 ottobre alle ore 11.30.

Ad animare il palco dell’Auditorium di Milano, in largo Mahler, questa volta saranno la chitarra di Emanuele Segre (nella foto, già protagonista del secondo programma stagionale lo scorso settembre) e il bandoneón di Davide Vendramin, accompagnati dagli Archi dell‘Orchestra Giuseppe Verdi di Milano.

Si comincerà con Arpeggione di Franz Schubert e Serenade op.50 di Malcom Arnold, entrambi pezzi per chitarra e orchestra d’archi. La mattinata in musica andrà avanti nel segno del tango con Tango en Skäi di Ronald Dyens e con il Double Concerto Hommage à Liège per bandoneón, chitarra e archi del grande maestro argentino Astor Piazzolla, “inventore” del Tango nuevo.

Secondo quella che è diventata ormai una consuetudine della stagione 2014-15 nel Foyer del bar dell’Auditorium sarà a disposizione del pubblico sia la colazione prima del concerto sia il brunch a seguire, prima del tradizionale appuntamento sinfonico delle ore 16.

INFO E PRENOTAZIONI:

Auditorium di Milano fondazione Cariplo, orari apertura: martedì – domenica ore 14.30 – 19.

Tel. 02.83389401/2/3

www.laverdi.org

BIGLIETTI:

euro 15,00/12,50/9,00.

Etichette: