Pubblicato in: Food

Cibo a Regola d’Arte: incontri e degustazioni con Cracco e Oldani

Oriana Davini 5 anni fa
Cibo a regola d'arte

‘Cibo a Regola d’Arte’: ovvero un percorso di incontri, laboratori e degustazioni dentro la cultura del cibo, alla scoperta di gusti, maestri e territori. E i maestri sono due chef d’eccezione: Carlo Cracco (guarda qui l’intervista a Cracco di Milano Weekend, dove ci racconta del suo ristorante low cost) e Davide Oldani.

Due location e un doppio appuntamento: da giovedì 14 marzo a domenica 17 alla Triennale (viale Alemagna 6) con Oldani e da giovedì 21 marzo a domenica 24 al Museo della Scienza e della Tecnologia (via Olona 6) con Cracco.

Se non vi accontentate di amare semplicemente il cibo ma volete anche imparare a conoscerlo, studiarlo, capire da dove proviene e anche come cucinarlo, questo è l’evento per tutti i foodies.

Il programma prevede eventi gratuiti e aperti a tutti e altri a pagamento dove è necessaria la prenotazione. L’evento inizia giovedì 14 marzo alle h 10, con una lounge dedicata al mondo del food che rimarrà aperta fino alle 20: alla stessa ora, si terrà il workshop, a cura dello chef Michelangelo Citino,  ‘Il pescato del giorno. L’essenzialità del pesce. Pulire, sfilettare e cuocere la carne più tenera del Mediterraneo‘ (costo 25 euro).

Cracco parlerà invece giovedì 21 marzo alle 10, quando in programma c’è il workshop ‘L’uovo di Cracco‘ (costo 25 euro): a seguire, il giudice di Masterchef converserà con Ferruccio De Bortoli (h 12, ingresso libero), quindi alle 18 presenterà il suo libro ‘Se vuoi fare il figo usa lo scalogno‘.

Per scaricare il programma completo e per maggiori informazioni: www.ciboaregoladarte.it

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!