Pubblicato in: Concerti

Christmas for Africa, gospel e spiritual nella Chiesa di San Barnaba

CoroSabato 21 dicembre, alle ore 21.00, appuntamento a ingresso libero con il concerto di Natale voluto e organizzato dall’Associazione Ensemble Vocale Ambrosiano Onlus con lo scopo di difendere il diritto allo studio dei bambini in Africa. Nella chiesa di San Barnaba (via della Commenda, 3) si alterneranno i brani più amati della tradizione gospel e spiritual, da White Christmas a Silent night, da Amazing grace a Oh happy day, da We are the world a Imagine; a eseguirli al piano Roberto Binetti e all’organo Giampaolo Berrettini sotto la direzione del maestro Mauro Penacca.

Il coro, formato da 60 elementi, svolge un’intensa attività concertistica: dal 1996 si è esibito in oltre 300 concerti nelle più importanti chiese e teatri di Milano, ma anche in contesti nazionali ed internazionali. Sebbene sia principalmente impegnato nel gospel, la sua versatilità gli permette di affrontare repertori diversi: dal musical, al pop, ai grandi capolavori del mondo classico con partiture di Bach, Beethoven, Mozart e Vivaldi.

L’Associazione Ensemble Vocale Ambrosiano Onlus è impegnata da anni nel raccogliere fondi a favore del Collège Saint Paul della Missione Confraternita Padri Barnabiti a Mbobero-Bukawu (Congo); inizialmente l’associazione ha provveduto a restaurare i locali da adibire ad aule scolastiche, in seguito si è impegnata a pagare le rette scolastiche dei bambini più bisognosi. L’obiettivo attuale è non solo evitare che molti bambini siano costretti a lasciare gli studi, vanificando gli sforzi finora sostenuti, ma anche incrementare il numero degli iscritti dando la possibilità a tutti di avere un’istruzione.

www.ensamblevocale.org

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!