Pubblicato in: Concerti

Ballo delle debuttanti 2014 a Milano sulle note di Strauss

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

Ballo delle debuttanti3

 

“L’Austria Italia Club comunica che, per motivi del tutto indipendenti dalla nostra volontà, contrariamente a quanto precedentemente comunicato, la Galleria Vittorio Emanuele non è più disponibile per l’anteprima del Ballo Viennese la sera del 24 gennaio. Comunicheremo quanto prima se riusciremo a trovare una valida alternativa che possa permettere alla cittadinanza di partecipare all’evento. Resta confermato e del tutto invariato quanto comunicato a proposito del ballo vero e proprio il 25 gennaio”.

Il Ballo delle Debuttanti 2014 si tiene a Milano in Galleria Vittorio Emanuele: non serve comprare un biglietto per Vienna, venite nel salotto meneghino per eccellenza per fare due giri di valzer grazie all’iniziativa dell’Austria Italia Club. Venerdì 24 gennaio 2014, infatti, presso l’Ottagono della Galleria alle ore 18 si terrà l’anteprima del Ballo Viennese: il giorno dopo, sabato 25 gennaio, presso Palazzo Spinola (via San Paolo 10 – MM1 San Babila) andrà in scena la 32ma edizione del Gran Ballo Viennese. Sotto le magnifiche volte di Palazzo Spinola, tutta la città è invitata, dall’Associazione degli Austriaci residenti a Milano, a una serata a ritmo di valzer con le giovani debuttanti vestite di bianco e gli allievi della Scuola Militare Teuliè.

Sotto l’alto patronato del Ministero degli Affari Esteri della Repubblica d’Austria, della città di Vienna, dell’Ambasciata d’Austria in Italia e del Consolato generale d’Austria a Milano, le coppie di ballerini daranno il via alle danze con la Polonaise, accompagnati dall’Orchestra Wien Ball, in arrivo per l’occasione direttamente da Vienna.

Si prosegue con il grido ‘Alles Walzer!‘, il segnale ufficiale che la pista da ballo apre a tutti sulle note di Strauss: la cena di gala seguirà un menù tipicamente viennese, con la torta Sacher a conclusione. 

Per partecipare, è obbligatorio prenotare telefonando alla sede dell’Austria Italia Club al numero 02.86462024 (dalle 17.30 alle 19.39) oppure inviando una mail a austriaitaliaclub@email.it.

Per maggiori informazioni: www.austria-italia.org

[Credits: foto di Giuseppe Arrighi e Fabio Strada]

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!