Pubblicato in: Libri

Alda Merini: Milano ricorda la poetessa con la mostra ‘Cara Alda’

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

Alda MeriniMilano non dimentica la sua poetessa per eccellenza, Alda Merini. In occasione del quarto anniversario dalla sua scomparsa, lo Spazio Oberdan (Viale Vittorio Veneto 2 – MM1 P.ta Venezia) organizza un incontro e la mostraCara Alda – Un ricordo di Alda Merini tra immagini e carta stampata‘.

L’inaugurazione è fissata per martedì 29 ottobre, alle ore 18. Per l’occasione verrà presentato il libro ‘Cara Alda‘, con testi di Maurizio Bonassina e le immagini di Giuliano Grittini.

Si tratta di una biografia degli ultimi anni di vita della poetessa milanese, da cui è stata tratta l’omonima mostra che rimarrà aperta al pubblico fino al 3 novembre. 

Bonassina incontrò Alda Merini nel 2007: fu un incontro dove immediatamente si stabilì un’affinità tra i due, tanto che Maurizio Bonassina divenne una sorta di biografo ufficiale della poetessa, raccontando dei loro incontri sulle pagine del Corriere della Sera.

Alda Merini2

“Alda Merini è impastata di milanesità – commentano il presidente della Provincia di Milano Guido Potestà, e il vice presidente e assessore alla Cultura, Novo Umberto Maerna -, è stata la poetessa della sofferenza, del dolore ma anche del ricordo che rischia di cancellarsi, della memoria di un passato a rischio di estinzione“. 

Cara Alda – Un ricordo di Alda Merini tra immagini e carta stampata

Foyer Spazio Oberdan
Dal 29 ottobre al 3 novembre
Orari: dalle 10 alle 22 (lunedì chiuso)
Ingresso gratuito


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!