Pubblicato in: Libri

Libri a Milano, gli incontri e le presentazioni dal 16 al 22 dicembre

eventi letterari milano

Si avvicinano le feste di Natale e sale la frenesia tra regali, preparativi e progetti di partenza. Ma prima delle vacanze c’è sempre tempo per dedicarsi all’incontro con i libri (che poi, lo sappiamo, per molti di noi saranno anche ottimi compagni di relax e viaggi tra le pagine a Natale e dintorni!). Allora, ecco per voi alcuni appuntamenti da non perdere in questi giorni, tra temporary shop, mostre e incontri importanti come quello con Roberto Saviano. Buon #spiegonelibri!

La Maratona Manzoni si fa International

La Maratona Manzoni diventa International. Dopo l’appuntamento con la lettura condivisa dello scorso ottobre  sabato 16 dicembre I Promessi Sposi torneranno in tutte le lingue e in un rap migrante. L’innovativo canto di Natale internazionale si svolgerà quindi con ragazzi fra i 14 e i 22 anni tra il Liceo Manzoni e la Civica Spinelli.

Un temporary shop per viaggiare con i libri

Gogol & Company va in tour in città. E tra i vari eventi temporanei segnaliamo questo che piacerà a chi ama leggere e viaggiare. Il flagship store milanese di Herschel Supply (corso di Porta Ticinese 105) – azienda produttrice di zaini e accessori – ospita per il mese di dicembre un temporary travel bookshop creato in collaborazione con Gogol&Company.

Lorenteggio avrà una nuova biblioteca: via al concorso

Avete un’idea su come dovrebbe essere una biblioteca e vi piacerebbe provare a metterla in pratica? Al via il concorso internazionale per progettare la nuova biblioteca al Lorenteggio. Sarà un luogo di socialità e aggregazione, verrà realizzato con risorse del Comune nell’ambito dell’Accordo di Programma. Qui vi raccontiamo tutti i dettagli del concorso e della biblioteca che verrà.

Via Padova si racconta in centoventi foto

Centoventi immagini che ripercorrono la storia e l’identità di Via Padova e dintorni. Se ci abitate, la frequentate o siete semplicemente curiosi di scoprire qualcosa di più di questa zona spesso chiacchierata di Milano e con una grande storia alle spalle, ecco la presentazione di un libro dedicato, sabato 16 dicembre al Parco Ex Trotter. Qui tutte le informazioni nella nostra Agenda Eventi.

Incontro con gli autori alla Libreria del Mondo Offeso

Domenica 17 dicembre alle 12 lo scrittore Enrico Ianniello e l’illustratore Gianluca Folì raccontano “La vita prodigiosa di Isidoro Sifflotin” (Giangiacomo Feltrinelli editore), un romanzo magico che promette di emozionare tra riso e lacrime. Appuntamento alla Libreria del Mondo Offeso. Enrico Ianniello è un attore, regista e scrittore. La vita prodigiosa di Isidoro Sifflotin (2015), il suo primo romanzo, ha vinto il Premio Campiello Opera Prima 2015. Gianluca Folì è un illustratore. Ha esposto a New York, Los Angeles e Tokyo. Con la copertina de “La vita prodigiosa di Isidoro Sifflotin” ha vinto la medaglia d’oro della Society of Illustrators.

Scritture di luce alla Biblioteca Sormani

Scritture di Luce. La Sicilia di ieri e di oggi nella visione fotografica di Capuana, Verga e Argentiero”. Si chiama così la mostra allestita sullo Scalone Monumentale di Palazzo Sormani e vistabile con ingresso libero fino al 5 gennaio 2018. Per scoprire tutti i dettagli dell’allestimento potete leggere qui l’articolo dedicato nella nostra Agenda Eventi.

Pomeriggio con Roberto Saviano

L’appuntamento è perdomenica 17 dicembre, e sicuramente tanti di voi non vorranno mancare: Roberto Saviano torna a Milano a presentare il suo nuovo romanzo, Bacio Feroce. Lo scrittore e giornalista invontrerà i suoi lettori in Feltrinelli Duomo.

Etichette: