Pubblicato in: Musica e Concerti

Ortica Acustica: concerti e mercatini vintage per la prima edizione

Ortica Acustica al Serraglio Club
Foto da Pixabay

È finalmente arrivato giugno, sinonimo dell’inizio di serate all’aperto nei locali e il Serraglio Club non manca all’appello con l’inaugurazione della prima edizione del festival musicale  da venerdì 8 a sabato 30 giugno.

L’ex officina di via Gualdo Priorato dà vita ad Ortica Acustica con sei appuntamenti: aperitivi con tanta buona musica dal vivo e mercatini vintage.

Ogni venerdì e sabato avranno un’atmosfera diversa, grazie ad una programmazione artistica che accontenta i gusti di tutti, dal meglio del repertorio femminile degli anni 60 con le Splendide Splendenti al rock della band milanese La Fuga di Marley.

Gli eventi avranno inizio dalle ore 19, con ingresso gratuito riservato ai possessori di tessera Acsi – tessera annuale al costo di 5 euro valida per tutto l’anno solare.

Ortica Acustica al Serraglio Club: il programma

Venerdì 8 giugno

Le Splendide Splendenti in concerto per portare sul palco le più grandi voci femminili di casa nostra degli anni ’60, ’70 e ’80: da Mina ad Anna Oxa, da Patty Pravo a Mia Martini.

Sul palco, Paola Dilaila Colombo (voce), Giuseppe Fiori (Rezophonic, basso e cori) e Claudio Cicolin (Dilaila, chitarra e cori).

Sabato 9 giugno

Un’atmosfera magica e surreale grazie al menestrello Walzer che con chitarra, ukulele, kazoo suonerà classici della musica italiana e mondiale dagli anni ’30 ad oggi.

Venerdì 15 giugno

Alessandro Grazian  indossa nuovamente gli abiti del cantautore e il concerto è l’occasione giusta per ascoltare i nuovi brani oltre ai “classici” dei suoi precedenti 5 album.

Sabato 16 giugno

Beatrice Campisi, alle prese con la presentazione del suo primo ep Il gusto dell’ingiusto (2017). Dopo aver studiato canto e pianoforte al Conservatorio di Catania, prosegue la sua formazione con vari campus e rassegne, sempre alla ricerca di un suo stile fra musica d’autore, radici siciliane e contaminazioni jazz.

Sabato 23 giugno

Kama. Polistrumentista, per oltre otto anni è stato autore, compositore e batterista degli Scigad, band milanese con la quale ha suonato in tutta Italia anche a fianco di Carmen Consoli, Afterhours, Bluvertigo e come supporter di BB King al Palavobis di Milano

Sabato 30 giugno

La Fuga di Marley, rock band milanese composta da Dario Di Pierro (voce), PauloValle (chitarra acustica), Marco Capone (chitarra elettrica, cori), AlessandroRotolo (basso) e Martim Fogaça (cajón, cori).

Tutti i concerti del mese

I concerti a Milano di giugno 2018: tutti gli artisti on stage nel nostro spiegone!

Tutti gli appuntamenti del weekend

Piscine aperte, fotografia, concerti e sport: ecco gli eventi a Milano del weekend dall’8 al 10 giugno nel nostro spiegone!

  • Via Gualdo Priorato, 5, 20134 Milano MI, Italia
  • Dal al
Leggi la nostra Privacy Policy