Pubblicato in: Fiere e Festival

Arte di strada, circo contemporaneo e musica a Lonato del Garda

lonato-del-garda

Nella suggestiva cornice della Rocca Visconteo Veneta di Lonato del Garda (Brescia) grande festa dal 2 al 5 agosto per la sesta edizione di Lonato in Festival, festival di arte di strada, circo contemporaneo, musica e laboratori per grandi e bambini. Quattro giorni di divertimento e cultura in una delle più imponenti fortezze del nord Italia, con una spettacolare vista sul lago.

In programma lo spettacolo Aereoclown di Materiaviva, il duo acrobatico Cia de la Praka dal Brasile, Gioia Zanaboni con lo spettacolo Capuche che racconta un Cappuccetto Rosso in bilico tra narrazione fantastica e quotidianità, il gruppo musicale sefardita Mi Linda Dama, la  pirotecnica clownerie di Otto Panzer, il teatro di figura di La Fiaberie, il monologo di Domenico Lannutti “Quando non c’è più scampo, ci mangiamo la seppia” e Zirk Comedy di Lannutti&Corbo e molti altri.

lonato-del-gardaPer i più piccoli laboratori di giocoleria e di costruzione di burattini, e sessioni di truccabimbi, mentre per gli appassionati di ballo due serate danzanti a base di tango argentino e country. Presenti inoltre un mercatino di artigianato multietnico, una zona relax ispirata alle atmosfere dei saloni da tè marocchini, un ristorante vegano e uno tradizionale, e vari stand di degustazione con arrosticini, pannocchie arrostite, crêpe, gelati, macedonie, frullati, birra e prodotti locali.

Come di consuetudine, anche quest’anno sarà affrontato un tema particolare: le “stratificazioni” con una mostra sulla storia della Rocca e visite guidate teatrali alla scoperta della Rocca (su prenotazione) .

Biglietto d’ingresso: 8 euro adulti; 2 euro bambini fino ai 12 anni

Orari: dalle 18,30 alle 24

Come arrivare a Lonato del Garda

Per arrivare a Lonato del Garda in auto, prendere l’Autostrada A4 Milano-Venezia e uscire a Desenzano del Garda. Proseguire per quattro chilometri in direzione Lonato.

In treno invece prendere la linea ferroviaria Milano-Venezia e scendere alla stazione di Lonato oppure da Desenzano del Garda-Sirmione, proseguire in pullman fino a Lonato.

  • Complesso Monumentale della Fondazione Ugo Da Como, Via Rocca, 2, 25017 Lonato BS, Italia
  • Dal al dalle 18:30
Leggi la nostra Privacy Policy