Pubblicato in: Musica e Concerti

Independent Days: sul palco Liam e Noel Gallagher, Pearl Jam e Queens of the Stone Age

independent days 2018
Foto: Wikimedia - Jose Francisco Del Valle Mojica

Prime informazioni per il festival musicale Independent Days 2018, meglio conosciuto dai più con il nome di iDays: la nuova edizione su quattro giornate infatti abbandonerà la location storica dell’Autodromo di Monza per spostarsi a Rho, all’interno del Parco Experience di Rho che sorge dentro quella è stata l’Area Expo 2015.

Sono già state ufficializzate dal promoter Live Nation le date in cui si svolgerà la manifestazione, immersa nel verde e supportata da un’area di ragguardevoli dimensioni attrezzata per grandi concerti: si tratta del periodo che va dal 21 al 24 giugno 2018 inclusi.

I-Days: 21 giugno

Tra i nomi già confermati sono quelli di Liam Gallagher, che porta il suo nuovo progetto As You Were. A loro si aggiungono anche i The Killers, apprezzata band americana di alternative rock, nonché Richard Ashcroft, già frontman dei The Verve e dalla carriera solista molto fortunata. Un’occasione unica dunque per poter vedersi esibire il trio di nomi.

Questi i prezzi dei biglietti della giornata del 21 giugno

  • Posto Unico: 50 euro + prevendita
  • Pit: 55 euro + prevendita

I-Days: 22 giugno

Tra gli artisti ufficialmente confermati spicca il nome dei Pearl Jam, che si esibiranno agli I-Days venerdì 22 giugno. Durante la giornata si esibiranno anche Stereophonics, Catfish & The Bottlemen e The Last Internationale. In particolare gli Stereophonics tornano in Italia dopo aver festeggiato nel 2017 il ventennale della loro carriera con un nuovo disco e un tour.

I biglietti del concerto verranno messi in prevendita online mercoledì 6 dicembre alle ore 12  sul circuito Live Nation, mentre la vendita regolare, sia dal vivo che online, inizierà lunedì 11 dicembre alle ore 12.

Questi i prezzi dei biglietti della giornata del 22 giugno

  • Posto unico: 65 euro + prevendita
  • Pit: 80 euro + prevendita

I-Days: 23 giugno

La vera sorpresa della manifestazione è l’arrivo sul palco di un vero e proprio ospite a sorpresa. Stiamo parlando di Noel Gallagher che riabbraccia virtualmente (si fa per dire, visti i trascorsi) il fratello Liam. Insieme ai suoi High Flying Birds il cantante si esibirà sabato 23 giugno, presentando il suo ultimo album Who built the moon. Al gruppo si aggiungono i Placebo, ovvero una delle rock band più importanti degli ultimi 20 anni, con più di 12 milioni di album venduti in tutto il mondo. Della partita saranno poi anche i Ride, popstar britanniche degli anni ’90 facenti parte dell’invasione albionica nel mondo della musica.

Dopo il concerto di Noel spazio a Paul Kalkbrenner, uno dei massimi esponenti della scena neotrance e techno tedesca e tra i top 10 djs al mondo. La superstar della scena elettronica mondiale, farà ballare migliaia di fan che si scateneranno sulle sue selezioni musicali.

Questi i prezzi dei biglietti della giornata del 23 giugno

  • Posto unico: 36 euro più prevendita
  • Pit: 50 euro più prevendita

I-Days: 24 giugno

Confermata la presenza degli Offspring, con il loro punk rock ormai un po’ vintage. Insieme alla band anche i mitici Queens of the Stone Age di Josh Homme. Già in testa alle classifiche di Stati Uniti e Inghilterra, il gruppo arriverà a Rho per far ascoltare il loro ultimo album Villains. La banda si esibirà nella stessa giornata in cui suoneranno gli Offspring. Terzo gruppo della giornata sono i Wolf Alice, apprezzatissimi dal vivo.

Questi i prezzi dei biglietti della giornata del 24 giugno

  • Posto unico: 40 euro più diritti di prevendita
  • Pit: 45 euro più diritti di prevendita

I-Days 2018: abbonamenti

Ecco invece i prezzi per l’abbonamento I-Days per 4 giorni

  • Posto Unico: 188 euro + diritti di prevendita
  • Pit: 223 euro + diritti di prevendita 

Fino al 7 gennaio 2018 l’acquisto l’abbonamento ha un prezzo speciale:

  • Posto unico: 120 euro più prevendita
  • Pit: 160 euro più prevendita
  • Via Cristina Belgioioso, 20021 Baranzate MI, Italia
  • Dal al
  • idays.it/it
Leggi la nostra Privacy Policy