Pubblicato in: Bambini

Inaugurazione prima Free Library di Milano per bambini

free-library

Sabato 9 giugno si terrà l’inaugurazione della prima Free Library di Milano, libreria all’aperto dedicata soprattutto ai bambini da 0 a 10 anni per lo scambio di libri di narrativa per l’infanzia. Appuntamento alle ore 11 presso il Giardino delle Culture di Via Morosini, per l’inaugurazione con letture animate e un laboratorio di costruzione di libri. In più bicicletta piena di libri con la Libreria Punta Alla Luna.

Qualibrì Free Library è libera e aperta a tutti. I libri possono essere letti sul posto o presi in prestito: in questo caso ne deve essere lasciato un altro in dono, proprio per stimolare il bookcrossing, dedicato soprattutto alla letteratura per l’infanzia.

Fino a metà luglio la Free Library ospiterà anche un appuntamento alla settimana dedicato ai bambini ed ai genitori, organizzato dalla Locomotiva di Momo in collaborazione con Cristina Zeppini. Un pomeriggio a settimana, alle ore 16, ci saranno infatti letture animate, laboratori e presentazioni di libri con autori, attività di scambio libri, e sarà possibile restituire i libri presi in prestito. Il calendario sarà pubblicato sulla pagina del Municipio 4 e affisso al Giardino.

Per i genitori, invece, la Free Library prevede corsi per la lettura ad alta voce, da sperimentare a casa o al Giardino delle Culture.

Partecipazione gratuita.

Per altri appuntamenti tra libri e letture a Milano, non perdere lo #spiegonelibri di Milano Weekend

Potresti essere interessato a: