Pubblicato in: Bambini

Gioco, letture e creatività in Fondazione Feltrinelli con l’isolachenonc’è

eventi-bambini-milano

Torna in Fondazione Feltrinelli l’isolachenonc’è, l’iniziativa con laboratori, spettacoli interattivi e divertimento per i bambini da 0 a 11 anni e le loro famiglie.

Prima giornata sabato 18 gennaio dalle 10 alle 18.Il nuovo appuntamento Giochiamo per partecipare, vede il coordinamento artistico di Roberta Bianchi, e propone un ricco programma con autori, illustratori, formatori e artisti che mettono in scena storie fantastiche attraverso i linguaggi dell’immaginazione.

Si parte con il laboratorio creativo dedicato alla costruzione di città di parole insieme all’architetto Mauro Bellei (Fatatrac Editrice). A seguire i bambini giocheranno a progettare il giardino della fantasia insieme all’illustratrice Irene Penazzi (Terre di Mezzo editore) e ascolteranno le letture ad alta voce con la cantastorie Martina Folena e con i libri editi da Babalibri, BeccoGiallo Editore, Editoriale Scienza, Kalandraka, Kite Edizioni, L’ippocampo Edizioni, Sinnos editrice, Topipittori, Settenove, ZOOlibri.

A seguire l’attrice Cecilia Campani legge e interpreta un testo (Giunti Editore) sul  valore dell’inclusione, il “workshop-gioco” dedicato agli animali condotto dalla veterinaria e autrice Donata Quagliotti (Il Castoro) a cui sono invitati anche i peluche. Gran finale con clown, magia comica e giocoleria acrobatica: lo spettacolo Paccottiglia Deluxe di Circo Paccö con Alessandro Galletti e Francesco Garuti.

Biglietti: l’ingresso consente di accedere agli spazi permanenti dei Tesori de l’isolachenonc’è; le altre attività sono su prenotazione a questo link

eventi-bambini-milano

L’isolachenonc’è 2020: gli altri eventi in programma

SABATO 15 FEBBRAIO 2020

Sperimentiamo per cambiare

Storie, scoperte, avventure, invenzioni, tentativi ed errori sono l’occasione per dimostrare che occorre sperimentare insieme con un pizzico di coraggio per scoprire percorsi alternativi. Per lasciare un’impronta nel nostro pianeta bisogna far scorrere l’immaginazione, prendere l’iniziativa e iniziare delle nostre azioni.

SABATO 7 MARZO 2020

Raccontiamo per ricordare

Inventare storie, fiabe e mondi di fantasia sviluppa la creatività dei bambini ed esercita il valore di liberazione della parola.
Le fiabe e le favole raccontate, nei mille e più modi possibili, abituano i bambini all’ascolto e alla comprensione e sono uno strumento importante di trasmissione delle memorie.

SABATO 21 MARZO 2020

Speciale che storia!

Nell’ambito del festival Che Storia! di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli. Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti

SABATO 9 E DOMENICA 10 MAGGIO 2020

Una festa alternativa e un fuori festa nella città di Milano

Una festa dedicata alla libertà di essere alternativi e differenti attraverso un avvicinamento al libro, alla lettura e alle storie, nelle biblioteche e nei centri culturali per far visita ai giovani viaggiatori di tutta la città. Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Potresti essere interessato a: