Pubblicato in: Shopping e Mercatini

Giocattoli vintage, spille e cuscini di qualità all’East Market

east market 29 aprile

Domenica 29 aprile torna l’appuntamento con il tempio del vintage milanese, l’East Market. In via Privata Giovanni Ventura 14 saranno presenti espositori e collezionisti provenienti da tutta Italia, sempre scrupolosamente selezionati dallo staff della manifestazione.

Migliaia gli articoli nuovi e usati in mostra e in vendita, tra vintage, artigianato, collezionismo, modernariato, design e pulci. Tra le merci che più frequentemente è possibile ammirare negli oltre 6mila metri quadri espositivi dell’ex fabbrica di Lambrate troviamo abbigliamento e accessori, scarpe e borse, cd e dischi, mobili e complementi d’arredo, libri, fumetti, poster, riviste e stampe, elettronica, militaria, giochi e videogiochi, riciclo e riuso, stranezze varie, piatti, porcellane e utensili e molto altro ancora.

In questa nuova edizione tra i consueti 250 espositori provenienti da tutta Italia troviamo nuovi acquisti molto particolari. Il collezionista Silvio Rovati di Drop Out Milano propone una ricca selezione di giocattoli vintage e oggetti di design d’altri tempi: radio, automobiline, macchine fotografiche dalle forme e dai colori più strani.

Rossana Mazza di Retro Aestetica si occupa invece di oggetti della metà del Secolo, iconografia prodotta in Italia e stranezze come toppe, spille e gadget. Cajù Batik è poi un brand tutto italiano specializzato nei cuscini: forme, colori e tessuti sono assemblati per raccontare storie con materiali 100% biologici.

Per trascorrere tutta la giornata all’East Market è possibile fare un salto all’East Market Diner, lo spazio food & beverage interno firmato e gestito dallo staff di East Market che propone un’offerta culinaria internazionale: dai dumpling cinesi e giapponesi al vapore, ai tacos di pollo, dall’hawaiian sashimi all’east burger, l’avocado burger e il tipico jerk chicken jamaicano. Birra, bibite e dolci sempre disponibili all’interno del market nei vari punti ristoro. Non mancano poi i dj set pomeridiani con il meglio delle selezioni musicali del momento e del passato.

Come sempre l’ingresso, dalle ore 10 alle 21, è del tutto libero. Per informazioni: 3920430853

Potresti essere interessato a: