Pubblicato in: Bambini

Viaggi: vacanza in famiglia ai Mondi di Cristallo Swarovski

festa delle Famiglie SwarovskiSiete mai stati in un mondo di cristalli? No? Allora questa è l’occasione. Il 29 giugno 2014, in occasione della Festa delle Famiglie, gli Swarovski Kristallwelten  (Mondi di Cristallo Swarovski) diventano un vero e proprio giardino fiorito, un’occasione da non perdere per una vacanza in famiglia.

Situati nella regione di Hall Wattens, in Austria, vicino Innsbruck, i Mondi di Cristallo Swarovski diventano un mondo colorato e profumato.  Nell’ingresso del Gigante dagli occhi di cristallo, numerose stazioni interattive mostreranno divertenti attività con i fiori, dal  laboratorio di profumi a quello di ghirlande di boccioli, e ancora lotteria a premi fiorita, tiro a segno su di un fiore bersaglio, percorso a ostacoli e memory fiorito gigante.

Durante il fine settimana, inoltre, i 27 migliori apprendisti fiorai austriaci realizzeranno vere e proprie opere d’arte create con i fiori, rendendo ancora più magici i Mondi di Cristallo Swarovski. Due ranger del parco nazionale degli Alti Tauri daranno interessanti informazioni su “fiori e acqua” e su intelligenti sistemi di irrigazione.

Il parco tematico i Mondi di Cristallo Swarovski si nasconde dentro una montagna incantata. L’ingresso dal Gigante dagli occhi di cristallo porterà i bambini dentro una fantastica avventura: il Tour del Gigante, una caccia al tesoro alla scoperta del cristallo, attraverso 14 Camere delle Meraviglie, tra le opere di artisti famosi, da Salvador Dalì a Pablo Picasso, Brian Eno, Keith Haring, Fabrizio Plessi, Arik Levy. Tra le opere ospitate il Centenar, il più grande cristallo lavorato al mondo con i suoi 310.000 carati, il Duomo di Cristallo, che con i suoi 595 specchi dà l’impressione di trovarsi all’interno di un cristallo, il Cristalloscopio, la Foresta di Cristallo.

In occasione della Festa delle Famiglie del 29 Giugno 2014, gli Swarovski Kristallwelten sono aperti dalle 13.00 alle 18.00. Ingresso ai Mondi di Cristallo Swarovski: 9,50 euro adulti, gratis bambini fino ai 15 anni non compiuti.

Facilmente raggiungibile dall’Italia, la regione Hall Wattens è ricca di interessanti proposte per tutta la famiglia con escursioni e attività adatte a tutti. Da non perdere il Bosco delle sfere, a 1.560 metri di quota, nel massiccio di Glungezer, che ospita la pista da biglie in legno più grande al mondo. Le biglie assomigliano a delle palle da bowling in legno, mentre il percorso è fatto di tronchi di pino cembro, tra case sugli alberi, funi, stazioni gioco, postazioni sospese nel bosco. Dal 7 giugno al 5 ottobre 2014 le attività del parco sono aperte ogni giorno dalle 9 alle 16.30. L’ingresso  è libero e gratuito, mentre le palle di legno si possono ritirare al rifugio Halsmarter (deposito 10 euro – 2 euro trattenuti per il noleggio).

Per soggiornare, sono disponibili numerose offerte per l’estate 2014, tra cui pacchetti settimanali con prima colazione o trattamento di mezza pensione. Nell’offerta sono inoltre comprese due escursioni guidate a tema attraverso le montagne di sale, una visita guidata della città con ingresso al Museo Minerario di Hall, la visita ai Mondi di Cristallo Swarovski di Wattens, salita e discesa con gli impianti del Glungezer e del Patscherkofel (incluso trasferimento in autobus per il ritorno) per l’escursione a Zirbenweg (Il sentiero dei cembri) a 2.000 metri di altezza.

 

Per ulteriori informazioni: Ufficio turistico Hall-Wattens, Wallpachgasse 5, Hall in Tirol (Austria); Tel. +43 (0) 5223 45544 –0;

www.hall-wattens.at

 

Mondi di Cristallo Swarovski

Kristallweltenstrasse

Wattens (Austria)

www.swarovski.com/kristallwelten

Etichette:
Offerta Libraccio 2018