Pubblicato in: Concerti

‘Un’estate con la musica 2013’: I Fiati di Parma all’Auditorium

I Fiati di ParmaL’unica orchestra da camera stabile italiana di strumenti a fiato sarà a Milano in occasione della stagione estiva de laVerdi, “Un’Estate con la Musica 2013”. L’appuntamento con I Fiati di Parma – il settimo della rassegna – è giovedì 18 luglio 2013 alle ore 20.30, presso l’Auditorium di Milano in largo Gustav Mahler.

Il programma è di sicuro interesse per tutti gli amanti della musica classica. Si comincia con Grande Partita “Pour la chasse” in Fa maggiore di Frantisek Antonin Roesler. Il repertorio comprende poi La Bohémienne da «Le Trouvère» di Giuseppe Verdi nella trascrizione di Emilio Ghezzi e Serenata n. 10 in Si bemolle maggiore KV 361 “Gran Partita” di Wolfgang Amadeus Mozart.

Fondato nel 1990, il complesso de I Fiati di Parma si è esibito nelle più prestigiose sale concertistiche nazionali ed europee, riscoprendo  un repertorio molto vasto che comprende opere originali per fiati di oltre 100 compositori, alcuni eseguiti per la prima volta in Italia, ed opere contemporanee.

Il costo del biglietto per assistere al concerto de I Fiati di Parma all’Auditorium di Milano è di 17 euro. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 02/83389401-02-03.

veronica.monaco@milanoweekend.it

Auditorium di Milano

Largo Mahler


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!